Turismo, la Riviera punta tutto sulla Germania

Turismo, la Riviera punta tutto sulla Germania

Turismo, la Riviera punta tutto sulla Germania

Parte da Colonia (dal 5 al 7 agosto) l'attività promozionale per il 2009 sul mercato tedesco della Regione Emilia Romagna. Rappresentanti turistici regionali interverranno all'importante rassegna fieristica Rda specializzata nel segmento delle vacanze gestite dai bus operator. A questi operatori turistici l'Emilia Romagna ha sempre, in questi anni, assegnato un ruolo molto importante per la loro capacità di intercettare sempre nuovi e numerosi segmenti di clientela straniera.

 

Questa attenzione è stata sostenuta anche attraverso attività di co-marketing per programmi, soggiorni e pacchetti-vacanza che hanno come meta località turistiche dell'Emilia Romagna. Nel 2009 l'azione di co-marketing con i bus operator riguarderà i mercati turistici di Germania, Austria, Svizzera, Benelux, Francia e Polonia.

 

Al Salone internazionale dedicato al turismo su gomma Rda (visitato nel 2007 da 14mila persone) l'Emilia Romagna sarà presente con dodici operatori, in uno spazio autonomo, all'interno dello stand dell'Enit.

L'assidua partecipazione dell'Emilia Romagna e degli operatori regionali a questa importante rassegna fieristica ha permesso di fidelizzare una trentina di bus operator che programmano ogni anno viaggi in regione.

 

Sono diverse le tipologie di prodotti turistici che sono messi a punto dall'attività svolta dai bus operator: dai tour classici (dove in questi ultimi anni i prodotti maggiormente richiesti sono l'enogastronomia, il life style, le città d'arte) alla classica "navetta" (collegamenti settimanali con le destinazioni turistiche della costa adriatica dell'Emilia Romagna abbinati alla vacanza in hotel), il turismo giovanile, i "viaggi a tema" esemplificati dal prodotto "opera e concerti".

"Per il nostro turismo - afferma il presidente di Apt servizi Massimo Gottifredi che interverrà a Colonia assieme all'assessore regionale al Turismo Guido Pasi - è strategico essere presenti in Germania. In questa continua azione promozionale il rapporto con i bus operator è molto importante per far conoscere le multiformi proposte/vacanza delle nostre realtà turistiche a nuove nicchie e segmenti di clientela non raggiungibili diversamente".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quest'anno poi - aggiunge Gottifredi - "tutta la nostra azione promozionale sul mercato tedesco è valorizzata dall'importante presenza, come testimonial, di un personaggio sportivo eccezionale (vera e propria star in Germania) come Luca Toni". Ricomincia quindi dall'Rda di Colonia - conclude il presidente di Apt servizi - "l'attività promozionale dell'Emilia Romagna per la stagione 2009. I dati ci dicono che esistono tutte le premesse per fare bene ottenendo buoni risultati".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -