Turismo, le meraviglie ravennati protagoniste del 'Buy'

Turismo, le meraviglie ravennati protagoniste del 'Buy'

Turismo, le meraviglie ravennati protagoniste del 'Buy'

RAVENNA - La città di Ravenna, magica e unica, e i suoi lidi saranno al centro martedì 19 aprile, dell'educational tour di un gruppo di undici tour operator internazionali, provenienti da: Belgio, Germania, Inghilterra, Russia, Ucraina, Italia. L'iniziativa fa parte del Buy Emilia Romagna 2011 (17-21 aprile). Giunto alla sedicesima edizione, il Buy è un evento pensato per promuovere e favorire l'incontro tra offerta turistica regionale e trade internazionale.

 

È stato infatti ideato per esaltare l'appeal, la forza e le eccellenze del sistema Emilia Romagna e della sua offerta turistica. Dal 1995, il Buy Emilia Romagna, promosso da Confcommercio Emilia Romagna, in collaborazione con APT Servizi ed ENIT, ha portato in regione oltre 2.000 Tour Operator e coinvolto più di 1.700 operatori del territorio.

 

Domani, il tour ravennate partirà dal centro storico, eccezionale testimonianza della cultura e della civiltà bizantina in Italia e inserito dall'Unesco nella Word Heritage List, e toccherà la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo, la Domus dei Tappeti di Pietra. Durante la mattinata, è prevista anche la visita ad una erboristeria tipica del centro storico e ad un laboratorio artistico per la creazione di mosaici.  

Dopo il pranzo in un stabilimento balneare di Marina di Ravenna e la visita in spiaggia, il gruppo partirà per un'escursione in barca nell'oasi naturalistica del Bevano, inserita all'interno del Parco del Delta del Po. I tour operator potranno gustare un aperitivo a bordo, costeggiando dal mare l'oasi in un'atmosfera unica e suggestiva.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni sul Buy Emilia Romagna 2011 si può consultare il sito www.buyemiliaromagna.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -