Turismo, Luca Toni ai tedeschi: "Venite in vacanza da noi"

Turismo, Luca Toni ai tedeschi: "Venite in vacanza da noi"

Turismo, Luca Toni ai tedeschi: "Venite in vacanza da noi"

"Venite anche voi in Emilia Romagna!". Questo invito, rivolto ai tedeschi dal testimonial dell'Emilia Romagna in Germania Luca Toni, campeggia nella prima pagina del calendario "Luca Toni 2010" che sarà presentato il 12 novembre all'Olympiahalle di Monaco di Baviera nella prima giornata della "6 Giorni di ciclismo" che sarà inaugurata dall'attaccante del Bayern. Prima del classico colpo di pistola, per dare il via all'evento sportivo, Luca Toni sarà intervistato dallo speaker della 6 Giorni.

 

La sua esperienza sportiva, i legami e le cose uniche della sua terra, il suo ruolo di testimonial turistico dell'Emilia Romagna: questi i temi dell'intervista a Luca Toni davanti al numeroso pubblico dell'Olympiahalle.

 

Dopo la cerimonia inaugurale il testimonial regionale raggiungerà lo stand dell'Emilia Romagna che ospita tredici operatori turistici. Qui Luca Toni incontrerà i cinque vincitori di un concorso realizzato dal quotidiano Bild (in collaborazione con Apt Servizi) e rivolto a tutti i lettori interessati ad un incontro con il campione sportivo. Poi lo stesso Toni - nello stand è prevista per tutti gli intervenuti una degustazione di prodotti tipici regionali (piada, tigelle, prosciutto, squacquerone) - estrarrà, tra i visitatori, tre soggiorni premio da trascorrere in Emilia Romagna. 

 

La terra emiliano romagnola sarà idealmente presente, durante la 6 Giorni di Monaco di Baviera, anche in pista. Infatti una delle squadre che prenderanno parte all'evento sportivo (che terminerà il 17 novembre) indosserà i "colori" regionali con una maglia simile alla bandiera italiana e, in evidenza, il grande logo "Emilia Romagna original italienisch". Si tratta della coppia di ciclisti tedeschi Robert Bartko e Roger Kluge: una delle migliori squadre in gara che ha vinto recentemente in Belgio l'European Championship di categoria e la Sei giorni ciclistica di Amsterdam. Robert Bartko ha fatto poi parte, assieme al belga Iljo Keisse, della squadra Emilia Romagna che ha vinto, nel 2008, la 6 Giorni di Monaco di Baviera.

 

Nel calendario "Luca Toni 2010" (che sarà distribuito in occasione delle diverse fiere turistiche in Germania) il testimonial regionale presenta i maggiori eventi turistici dell'anno e, in un breve scritto con la sua firma, parla dell'inconfondibile "dolce vita in Emilia Romagna" caratterizzata da "mille tentazioni, sole e mare, ottima cucina, bellissime città d'arte, borghi pittoreschi". Sfogliando questo calendario i tedeschi incontreranno, mese per mese, un Luca Toni che "parla" in stile fumetto attraverso fotografie che lo ritraggono a sperimentare le diverse offerte turistiche regionali: dal mare, alle città d'arte, al turismo verde e sportivo, ai soggiorni per famiglie, alla Motor Valley, all'enogastronomia. Scatti e ambientazioni divertenti, con Luca Toni sempre sorridente, accattivanti nel suggerire soggiorni in Emilia Romagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -