Turismo: Luca Toni promuove l'Emilia-Romagna a Monaco di Baviera

Turismo: Luca Toni promuove l'Emilia-Romagna a Monaco di Baviera

Turismo: Luca Toni promuove l'Emilia-Romagna a Monaco di Baviera

Luca Toni, bomber del Bayern Monaco e della Nazionale Italiana di calcio, venerdì sarà protagonista nello stand della Regione Emilia Romagna al FR.E.E di Monaco di Baviera. L'importante appuntamento con il mercato delle vacanze in Germania, che si svolge fino al 2 marzo, è la manifestazione di settore più amata dai turisti tedeschi. Quest'anno APT Servizi ha allestito un suo spazio nell'area Italia ospitando 18 operatori turistici pubblici e privati.

 

La filosofia con cui l'Emilia Romagna si presenta all'edizione 2009 è quella di una regione da vivere a 360 gradi, in tutte le sue potenzialità e offerte, tenendo conto di questi elementi fondamentali: qualità, unicità e tipicità a costi contenuti. E per mettersi in mostra la regione farà scendere ancora in campo uno dei suoi testimonial di... punta: Luca Toni, volto dell'Emilia Romagna in Germania.

 

Nello stand della regione il calciatore emiliano - è nato il 26 maggio 1977 a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena - avrà l'importante ruolo di ambasciatore della regione, ma non solo:  per la gioia del pubblico presente si esibirà in una speciale partita con un balillone gigante, vale a dire un calciobalilla lungo 7,5 metri e largo 70 centimetri che propone sfide 11 contro 11, di proprietà del Comune di Cattolica, già utilizzato lo scorso anno in occasione della prima edizione dei Beach Games. Le squadre contrapposte, formate dai vincitori di un concorso organizzato dalla radio tedesca Bayern3, saranno capitanate da Luca Toni e dal suo imitatore tedesco Matze Knop, protagonista della hit "Numero Uno", un tormentone che sta spopolando nelle discoteche e su YouTube. I componenti della squadra che riuscirà a spuntarla, vinceranno soggiorni sulla Riviera adriatica dell'Emilia Romagna.

 

 "La Germania - afferma Andrea Babbi, amministratore delegato di APT Servizi - costituisce un mercato turistico particolarmente ambito in cui noi vogliamo giocare un ruolo di primo piano, tanto più che la nostra regione resta tra le mete più amate dai turisti tedeschi. La partecipazione ad un'importante fiera di settore come quella di Monaco rientra nell'ambito dei nostri interventi che spaziano dalla collaborazione con i tour operator  leader, alla promozione dei voli low cost. Potendo contare su un testimonial di grande impatto popolare come Luca Toni - prosegue Babbi - gli operatori della regione sono da tempo al lavoro per offrire speciali pacchetti soggiorno, cominciando dal prossimo week end di Pasqua, primo appuntamento turistico del 2009. Le nostre proposte permetteranno di scoprire al meglio, e in maniera conveniente, il volto più autentico dell'Emilia Romagna". 

 

Oltre ai suoi 110 Km di spiagge attrezzate, alla Fiera di Monaco l'Emilia Romagna proporrà le sue città d'arte, la natura incontaminata dell'Appennino bianco e verde, le sue terme, passando attraverso un elemento trasversale ma fondamentale come l'enogastronomia, in grado di legare unicità e tipicità del territorio. Dalle parole ai fatti: nello stand sarà allestito un "banco" con prodotti tipici, tra cui Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, e una selezione di vini regionali per una golosa degustazione.

 

All'evento di venerdì 27 saranno presenti giornalisti dei media tedeschi, di riviste di settore e di periodici nazionali che si occupano di lifestyle. Per il pubblico sono state realizzate delle speciali cartoline con le immagini tratte dal calendario APT di Luca Toni, andato letteralmente a ruba in Germania, che potranno essere autografate "dal vivo" dal calciatore emiliano. 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A conferma dell'attenzione che l'Emilia Romagna pone al mercato tedesco e tenendo conto del ripristino, a fine aprile, dei voli verso la Riviera, sono stati predisposti da 26 club di prodotto degli speciali pacchetti vacanza in occasione della Pentecoste che in Germania viene festeggiata a livello nazionale con il primo lungo periodo di vacanza. Le proposte vanno dal 23 maggio al 14 giugno e riguardano alberghi da due a quattro stelle, oltre che i campeggi, coprendo tutti i 110 Km di costa, da Comacchio a Cattolica. I pacchetti, relativi ad una settimana di vacanza e prenotabili anche on line (www.visitemiliaromagna.de), sono all'insegna di convenienza e qualità e prevedono il soggiorno gratuito per il primo figlio fino a 10 anni e il risparmio del 50% per il secondo figlio, sempre al di sotto dei 10 anni. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -