Turismo, per la Romagna prenotazioni più facili grazie al web

Turismo, per la Romagna prenotazioni più facili grazie al web

Turismo, per la Romagna prenotazioni più facili grazie al web

La vacanza in Emilia-Romagna? Si prenota soprattutto sul web. E da oggi è ancora più facile farlo grazie al lancio del nuovo portale www.visitemiliaromagna.com, vetrina sulla quale si sono già messi in mostra 120 hotel aderenti a 22 "Club di Prodotto". Il Portale si rivolge al bacino di 52 milioni di presenze turistiche della regione, "aprendosi" ai mercati esteri. Entro l'anno le strutture presenti saliranno a 500, con l'obiettivo di arrivare a 5mila il prima possibile.

 

Il binomio "turismo e web", tra l'altro, e' una scommessa vincente. Lo dimostra l'indagine sull'eCommerce in Italia presentata da Netcomm/GfK Eurisko sul commercio elettronico 2008, che trova nella credibilita', la sicurezza dei pagamenti e il servizio di assistenza clienti i fattori vincenti nel commercio elettronico. Sono proprio questi elementi a rappresentare il valore aggiunto di chi prenotera' la sua vacanza su VisitEmiliaRomagna.com.

 

La trasparenza nell'acquisto e la certezza del prodotto offerto on line sono garantiti dalla presenza sul sito esclusivamente delle strutture ricettive aderenti ai Club di Prodotto, dei Club di Prodotto stessi, e delle Agenzie di Viaggio iscritte alle Unioni di Prodotto dell'Emilia Romagna.

 

A dieci anni dal primo acquisto sul web in Italia, visitemiliaromagna.com si inserisce in un mercato in piena evoluzione, con ampi margini di crescita. In Italia, secondo un'indagine condotta studi specializzati, l'eCommerce ha fatturato 4,868 miliardi di euro nel 2007, con una crescita del 42,2% rispetto al 2006. In particolare, la crescita e' apparsa evidente per il Turismo con un aumento di fatturato di circa 800milioni di euro rispetto al 2006.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -