TURISMO - Presenze record a Portico e Milano Marittima

TURISMO - Presenze record a Portico e Milano Marittima

TURISMO – Gli albergatori si sono lamentati, ma i dati parlano chiaro: record di presenze turistiche nel cervese, nei primi 5 mesi del 2007, + 4,86 per cento rispetto all'anno scorso (477.281). Anche per gli arrivi si parla del miglior risultato degli ultimi 10 anni. + 6,56 per cento (156.960). I turisti preferiscono le strutture di alto livello, 4-5 stelle, che diventano il fulcro dell'offerta alberghiera. In crescita anche gli stranieri provenienti soprattutto dal Nord.


Il 71 per cento dei turisti arriva proprio da questi paesi: + 12 per cento di tedeschi, + 33 per cento di svizzeri, + 15 per cento di di francesi. In calo gli ospiti austriaci (- 10 per cento). Questo record turistico, che si è aperto con il periodo dei ponti, deve ringraziare le condizioni climatiche eccezionali di quest'anno.


Il boom di presenze si registra a Milano Marittima e Pinarella (+ 12 e 10 per cento), contro la situazione meno rosea di Cervia, che vede un calo del 7 per cento, attribuito dall'amministrazione alle molte strutture in ristrutturazione.


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La concorrenza è tenuta viva dall'entroterra forlivese: il Comune di Portico e San Benedetto si è presentato, quest'anno, con un + 18,57 per cento di presenze (7.818), Un numero di turisti 5 volte superiore a quello degli abitanti. Perle di queste zona la cascata dell'Acquacheta e il parco delle Foreste Casentinesi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -