TURISMO - Riccione alla conquista di un nuovo mercato: la Romania

TURISMO - Riccione alla conquista di un nuovo mercato: la Romania

RICCIONE - Il sito ufficiale, attualmente tradotto in 5 lingue (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Polacco), da oggi è on line anche in versione rumena. Quello rumeno, infatti, è un mercato promettente, con maggiore possibilità di spesa rispetto al decennio scorso e con un notevole interesse per le opportunità di vacanza del Bel Paese.


Ma Riccione Turismo non si ferma e si prepara già ad un’altra sfida: conquistare il ricco e potente mercato arabo. Ieri, infatti, è partita una delegazione riccionese alla volta di Dubai, per sondare il terreno e valutare le opportunità di penetrazione di questo segmento, in previsione della nuova campagna marketing 2008/2009.


Quello raggiunto da Riccione Turismo è un traguardo davvero unico: è il consorzio turistico con il maggior numero di soci in Emilia Romagna e, per di più, con categorie molto diverse tra loro, dall’hotellerie alla ristorazione, dai parchi tematici agli agriturismo, dai commercianti agli stabilimenti balneari. Per questo il sito istituzionale è così completo e in grado di offrire un’immagine di Riccione a 360°. Al turista internazionale, dal tedesco all’irlandese, dal polacco al rumeno, si presenta non solo una vasta offerta ricettiva di qualità, ma anche una molteplicità di opportunità di svago per tutti i gusti e le esigenze, da mattina a sera, 24 ore su 24: sport, enogastronomia, intrattenimento culturale, servizi e attrazioni per i piccoli ospiti, benessere e un’offerta congressuale completa e dettagliata.


Le statistiche parlano chiaro: ad oggi si contano ben 40 mila visitatori al sito internet, di cui 35 mila visitatori unici provenienti soprattutto da Inghilterra, Germania, USA, Francia, Polonia (sono numerosissimi anche i navigatori italiani!) e 300 richieste di catalogo. I Paesi da cui proviene il maggior numero di richieste di materiale informativo sono Polonia, Inghilterra, Germania, Francia e Italia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da oggi di può scaricare il catalogo in italiano e tedesco e per fine marzo saranno on line anche le versioni inglese e francese.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -