Turismo: "Stelle di qualità anche per i bagni in spiaggia"

Turismo: "Stelle di qualità anche per i bagni in spiaggia"

RIMINI - Mentre i primi numeri non esaltanti riguardo alle prenotazioni per le vacanze estive, da Rimini arriva la proposta di istituire le stelle di qualità anche per gli stabilimenti balneari. L'idea è lanciata dal vice sindaco di Rimini, con delega al turismo, Maurizio Melucci, che ha chiesto alla Regione Emilia-Romagna di valutare "la possibilità di varare una normativa sulla classificazione dei bagni di spiaggia". Una ‘classifica' di qualità esattamente come alberghi, residence e campeggi.

 

Secondo Melucci, essendo già in corso il dibattito "sul tema della riqualificazione consistente degli stabilimenti, mi sembra opportuno dare ai turisti un importante strumento per capire che tipo di bagno hanno di fronte".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con l'introduzione delle stelle di qualità anche gli stessi imprenditori balneari, nelle intenzioni del vice sindaco di Rimini, sarebbe più stimolati ad investire per migliorare le qualità delle proprie strutture, a beneficio quindi dell'intera costa riminese. Anziché le classiche stelle, però, potrebbero essere utilizzati degli ombrelloni per identificare il grado di qualità, da 1 a 5, di ogni stabilimento balneare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -