Turismo: sul Cimone tornano le "offerte da skianto"

Turismo: sul Cimone tornano le "offerte da skianto"

MODENA - Giornate lunghe e soleggiate, neve abbondante e farinosa, prezzi scontati. In marzo tornano le Offerte da Skianto del Cimone, i vantaggiosi pacchetti all inclusive per una vacanza sulle nevi del comprensorio sciistico più esteso dell'Appennino Tosco-Emiliano. Molte le proposte per i weekend e le settimane bianche, ma anche per le vacanze di 3, 4 o 5 giorni con la famiglia. Sono già numerose le prenotazioni e le telefonate giunte al call center di Valli del Cimone, il consorzio di promozione turistica dell'Appennino modenese.

 

Marco Bonucchi, sindaco di Sestola e presidente del Consorzio impianti del Cimone dice: "Il maltempo che ha caratterizzato buona parte del periodo a cavallo tra la seconda metà di gennaio e la prima di febbraio, aveva un po' rallentato l'andamento della stagione che fino ad allora era stata davvero eccezionale. Ora, da una decina di giorni è tornato il bel tempo e con esso la gente che è presente numerosa sia nei giorni festivi che in quello feriali. Siamo sui valori della stagione record 2005-06, con un incremento delle vendite di skipass di circa il 25 per cento rispetto allo scorso anno". 

 

Ma ecco tutte le proposte per un piacevole soggiorno sul Cimone, nel mese di marzo. "Cimone Junior" è il nome del pacchetto, valido dall' 8 al 14 marzo, dedicato alle famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni. Sei giorni in hotel mezza pensione, con 5 giorni di skipass, costeranno 265 euro per adulto e solo 100 euro per i bimbi; è inclusa 1 entrata al palaghiaccio di Fanano (con un adulto pagante) e 3 discese nella pista di snowtubing al Lago della Ninfa. "Voglia di Neve" è invece la promozione per i weekend del 13/15 e 20/22, a partire da 123 euro per persona. L'offerta comprende due pernottamenti con trattamento di mezza pensione e 2 giorni di skipass. A fine mese, poi, il pacchetto "Acchiappa la neve", è una grande occasione per sciare nell' valido per il 28 e 29 marzo: la promozione prevede due skipass e una notte di pernottamento in hotel, con inclusa prima colazione e l'"happy hour" del sabato pomeriggio a soli 65 euro. Infine, "Piacevolmente Neve" è il nome dei pacchetti all inclusive per vacanze sulla neve da 4,5 o 6 giorni (da 141 a 270 euro a persona).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutte le offerte 2008-09 sono contenute nel catalogo on line consultabile sui siti www.cimonesci.it e www.vallidelcimone.it. Info: 0536-325586 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -