Turismo: tour operator stranieri a Cesena e Cesenatico

Turismo: tour operator stranieri a Cesena e Cesenatico

Il mare, la storia e l'enogastronomia della Riviera romagnola e del suo entroterra sono i contenuti di un educational tour che ha toccato Cesenatico e Cesena e che si è svolto martedì 27 aprile. Gli 11 buyer che hanno preso parte al tour provengono dalla Germania (3), Russia (3), Polonia (1), Regno Unito (1), Giappone (1), Stati Uniti (1), Austria (1). Il Buy Emilia Romagna, giunto alla quindicesima edizione, è una manifestazione che vuole promuovere e favorire l'incontro tra l'offerta turistica regionale e i tour operator internazionali.

 

Nel tour gli operatori stranieri hanno avuto l'occasione di scoprire ed apprezzare le tante bellezze artistico-culturali e curiosità della riviera romagnola e del suo entroterra, in un percorso che unisce mare, storia ed enogastronomia.

 

A Cesenatico, la visita ha previsto la sosta al Museo della Marineria (con al suo interno Casa Moretti), una passeggiata sulle sponde dell'antico Porto Canale (progettato da Leonardo da Vinci) e una visita a una struttura ricettiva. I tour operator stranieri hanno poi raggiunto Cesena dove sono stati accompagnati in un walking tour dal Cllub di Prodotto Territori Malatestiani, alla scoperta del centro storico malatestiano e delle sue eccellenze, tra cui la Biblioteca Malatestiana, la Piazza del Popolo e la Rocca. Per finire, cena in un ristorante tipico locale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -