Udinese-Cesena, Guidolin: ''Abbiamo l'obbligo di fare bene''

Udinese-Cesena, Guidolin: ''Abbiamo l'obbligo di fare bene''

E' un'Udinese intenzionata a muovere la classifica quella che il Cesena troverà sabato pomeriggio nell'anticipo della sesta giornata di campionato. "Abbiamo l'obbligo di fare bene - ha affermato il tecnico Francesco Guidolin -. Dobbiamo mettere in campo ancora più determinazione, intensità e voglia di vincere di quanto fatto vedere con la Sampdoria. Il risultato è importante, lo sappiamo tutti, ma nel calcio dipende da tanti fattori. La prestazione deve essere altamente positiva".

 

L'allenatore di Castelfranco Veneto è consapevole che contro il Cesena sarà "una gara profondamente difficile perchè quando vivi delle favole calcistiche tutto ti riesce più facile. Io lo so bene perché l'ho vissuto con il Vicenza". Secondo il tecnico bianconero è sbagliato considerare il Cavalluccio una squadra che "vive soltanto sugli esterni di fascia: è una realtà che sa coprirsi molto bene e ripartire con fluidità di manovra".

 

Secondo Guidolin la sconfitta casalinga dei romagnoli contro il Napoli è frutto delle tre gare in una settimane più che un reale calo di potenziale. "Per batterli serve determinazione e tanto equilibrio tra i reparti. Quando la troveremo, definitivamente, allora sono sicuro che il futuro ci riserverà rose e fiori", ha aggiunto l'allenatore. Guidolin non ha convocato l'ex di turno German Denis: "Non è ancora pronto per giocare. Per cui abbiamo deciso di lasciarlo tranquillo fino a dopo la sosta".

 

Partirà dalla panchina Sanchez: "è un ragazzo di cui non mi priverei mai, perchè è determinante nell'aprire le difese avversarie ed è davvero capace di 'spaccare' la partita. Ma sta vivendo un momento particolare perchè è reduce dal Mondiale, dove ha speso tanto. E' arrivato più tardi di tutti in ritiro e per noi, attualmente, non può reggere più di un tempo ai livelli che ci aspettiamo. Deve soltanto ritrovare la sua brillantezza tipica".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -