Ultimo weekend per 'vivere' la casa in Fiera a Forlì

Ultimo weekend per 'vivere' la casa in Fiera a Forlì

Ultimo weekend per 'vivere' la casa in Fiera a Forlì

FORLI' - "Vivi la Casa - Non Solo Sposi" entra nel vivo con l'ultimo fine settimana di esposizione con proposte per la casa e il matrimonio, seguendo i percorsi tematici all'interno della manifestazione. Sabato 24 "Vivi la Casa" aprirà ai visitatori dalle 15 alle 23, proponendo momenti di informazione ed approfondimento sull'abitazione: dalle pratiche edilizie alle scelte dei materiali. Nel pomeriggio previsti due convegni, di cui uno dedicato alla sicurezza nei cantieri.

 

> GALLERIA FOTOGRAFICA: PASSEGGIATA IN FIERA

 

E' un vero e proprio servizio di utilità questo svolto dal Salone Immobiliare, con due incontri in programma per domani pomeriggio: alle 14,30 nella Sala Convegni il seminario (ad invito) "Sicurezza nei cantieri", promosso da Cassa Edile Emilia Romagna, che affronta il tema attualissimo della sicurezza sul lavoro nel comparto edile che troppo spesso occupa le pagine di cronaca nera.

 

Alle 16,30 seguirà il forum "Devi acquistare o costruire casa?", organizzato dal Tavolo delle professioni tecniche della provincia, in collaborazione con Restauro news, azienda trentina che opera nel settore della conservazione edilizia di beni monumentali ed artistici, agendo sia in maniera preventiva che di risanamento delle murature, grazie ad un proprio sistema brevettato (Kappa 3000). Dalla gestione dei cantieri, alla responsabilità e alle pratiche di inizio attività, professionisti qualificati stileranno una sorta di prontuario per gli utenti. Architetti, ingegneri, geometri, periti affronteranno il tema da differenti punti di vista, analizzando compiti e responsabilità dei singoli soggetti (avvio delle attività, le dichiarazioni di conformità necessarie, agibilità, conclusione dei lavori...).

 

Nel frattempo nei 20mila metri quadri dei padiglioni si possono conoscere ed approfondire le proposte per arredo e complementi d'arredo: ad esempio per la camera da letto, dalle soluzioni più romantiche, a quelle più moderne, (letti con telaio e testata in ferro battuto oppure completamente integrata con la parete); per il salotto, scegliendo tra comodi divani o chaise longue per i momenti di relax in solitudine o in compagnia.

 

A fianco di questa galleria di prodotti e materiali, il Salone degli Sposi, con esperti, ristoratori, servizi di catering, ma anche artigiani produttori di oggettistica da cerimonia, come segnaposto, portaconfetti e bomboniere, alcuni dei quali si presentano come veri oggetti di design.

 

E ancora, fotografi, operatori video per catturare i vari momenti della giornata. Ad attirare l'attenzione dei visitatori è la galleria di abiti da cerimonia, tutti di fattura artigianale, per tradurre in realtà il sogno degli sposi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sabato 24 "Vivi la Casa - Non solo Sposi" apre al pubblico dalle 15 alle 23. Per informazioni sui biglietti e sulla manifestazione www.vivilacasa.it oppure telefonare a 0543.793511.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -