Un anno di notizie su RomagnaOggi.it: le dieci più lette del 2010

Un anno di notizie su RomagnaOggi.it: le dieci più lette del 2010

Un anno di notizie su RomagnaOggi.it: le dieci più lette del 2010

Un 2010 vissuto giorno per giorno, cercando di raccontare la Romagna, i suoi personaggi, i suoi avvenimenti principali: in quasi 90mila notizie pubblicate. Questo è stato il 2010 di RomagnaOggi.it. Alcune notizie, però, hanno colpito l'attenzione dei lettori più delle altre, dei più svariati argomenti: cronaca, sport, politica, meteo. La più letta del 2010 è riferita alla scossa di terremoto che il 14 ottobre si è fatta sentire in modo distinto nel Cesenate: tanto spavento, fortunatamente nessun danno ma ben oltre 18mila letture.

 

Una drammatica notizia di cronaca nera al secondo posto nelle notizie più lette del 2010. E' la morte del motociclista all'autodromo "Ferrari" dell'8 agosto, un evento tragico avvenuto in un luogo spesso ricondotto allo sport, al divertimento, alla spensieratezza (ma che non è nuovo ad eventi luttuosi come questo).

 

La medaglia di bronzo delle news più gettonate dell'anno arriva dallo sport ed è la straordinaria promozione in serie A del Cesena calcio. Un evento storico, che ha riportato i bianconeri nel calcio che conta a distanza di 18 anni e gettato Cesena e la Romagna in un autentico clima di euforia ed entusiasmo che non si viveva da tempo.

 

Notizia curiosa, al confine tra cronaca nera e cronaca rosa, al quarto posto. A suscitare l'interesse indubbiamente il titolo: "All'ospedale con un limone nell'ano. Il gioco erotico di un 60enne". Una news che ha circolato anche sui media regionali e nazionali, per ragioni facilmente immaginabili. Nella "Top 5" uno degli eventi più importanti che la Romagna ha ospitato nel 2010, la Woodstock del Movimento 5 stelle a Cesena, organizzato da Beppe Grillo e dalla sua imponente rete di relazioni creata sul web.

 

Molta cronaca nera tra le notizie più lette, fatti drammatici che hanno colpito la sensibilità dei lettori: a cominciare dall'incidente mortale avvenuto sulla Cervese di Forlì il 18 novembre scorso in cui ha perso la vita la 22enne Lara Gentilesca. Altro fatto di cronaca molto seguito dai lettori di RomagnaOggi.it, l'omicidio dell'avvocatessa riminese con un colpo di balestra. Un altro omicidio tra le notizie più lette, quello avvenuto a Villalta di Cesenatico a fine ottobre.

 

Chiudono la classifica delle dieci notizie più lette, una recentissima news, quella che annunciava l'allerta freddo della protezione civile, il 14 dicembre scorso; e infine un'altra notizia curiosa, il film a luci rosse girato nel centro di Faenza.

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di fabrizio bazzocchi
    fabrizio bazzocchi

    Si è proprio vero, è triste forse anche i romagnoli non hanno nessun interesse sulle cose importanti. Ormai è evidente a tutti che gli italiani sono come dormienti, ingoiano tutto, inclusa sta assurda cricca che ci governa da 10 anni nonostante tutti gli scandali ed errori grossolani. Più tasse, continui rincari, blocco degli stipendi, tagli alla scuola ed alla sanità, più bassa crescita al mondo davanti solo ad Haiti (dove hanno avuto colera e terremoto), disoccupazione al massimo 25% trai giovani, libertà di informazione al 50 posto dopo il Burkina Faso, scudo fiscale per gli evasori fiscali e via andare, Ma il problema è Leonardo l'ex milanista ora all'Inter o il Bunga Bunga.

  • Avatar anonimo di Max67
    Max67

    Per i forlivesi va bene anche un limone in quel posto...purchè sia rosso!

  • Avatar anonimo di miky
    miky

    Prendo atto con stupore e delusione che le notizie relative ai crak economici delle società gestire dai nostri politici locali non suscitano un interesse partcolare sui lettori. Apprendere che un limone nell'ano desta più interesse del fallimento SAPRO è per me molto sconfortante, anche perchè, per i cittadini, SAPRO è ben più di un limone.......

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -