Un portale regionale dedicato allo sport

Un portale regionale dedicato allo sport

I fumetti arrivano sul web per promuovere lo sport dell´Emilia-Romagna. Sono infatti due personaggi a fumetti, usciti dalle matite dei disegnatori di Intersezione (giovane web agency modenese), gli sportivi dilettanti utilizzati dal nuovo portale ERS, Emilia-Romagna Sport, per raccontare e informare tutti i cittadini sulle opportunità offerte dalla Regione in materia di sport. Un modo innovativo per promuovere anche on-line l’attività motoria e sportiva.


Il nuovo spazio web, che prevede anche un´area specifica per gli operatori utile per l´attività amministrativa e gestionale, si propone al navigatore in modo colorato e accattivante per informarlo su quattro grandi temi: impianti sportivi, attività sportiva e salute, etica e valori dello sport, percorsi turistico-sportivi.


Il portale, presentato in occasione di Compa (salone europeo della comunicazione pubblica), è realizzato dall´Osservatorio del sistema sportivo regionale con la collaborazione dell´Agenzia Informazione e Ufficio stampa della Giunta.


Obiettivo del progetto è promuovere le condizioni affinché tutti possano svolgere attività motoria e sportiva per il benessere della propria salute, in luoghi sani e sicuri e con l´aiuto di operatori preparati adeguatamente.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -