Un'azienda ravennate contro la marea nera nel Golfo del Messico

Un'azienda ravennate contro la marea nera nel Golfo del Messico

Un'azienda ravennate contro la marea nera nel Golfo del Messico

RAVENNA - Sono partiti martedì mattina dall'azienda Advanced Composit, che sede nelle Bassette, 60 fusti da 25 chili l'uno di resine composite destinate all'opera di disinquinamento del golfo del Messico nel drammatico inquinamento provocato dallo scoppio del pozzo petrolifero della Britsh Petroleum. L'azienda è diretta da Richard Baynham, tecnico canadese residente ormai da anni a Ravenna e sposato con una ravennate. Si tratta di un'impresa di ricerca avanzata e ad alta tecnologia produttiva

 

"E' un impresa - ha detto il vicesindaco Mingozzi - che conosciamo sia per la disponibilità offerta in collaborazione con le nostre facoltà universitarie, sia per la candidatura a far parte del tecnopolo di Ravenna nel settore dei nuovi material e del restauro, settori che interessano sia la nautica che il recupero di beni immobili".

 

"Richard ed io abbiamo presentato recentemente alla fiera di Ferrara le offerte dei prodotti della sua azienda, caratterizzati da un'altissima percentuale di brevetti rivolti sia ai temi della sicurezza dei materiali che alla tenuta nel tempo".

 

E' lo stesso Richard Bayhman che afferma: "Abbiamo ricevuto la richiesta di fornitura venerdì sera con la massima urgenza dalla Halliburton, sede statunitense, affinchè la fornitura di resina possa essere applicata al più presto sul tubo del pozzo principale che dovrà servire per chiudere la falla petrolifera; la nostra resina faciliterà sia la discesa del tubaggio nonchè la sicurezza e la tenuta dello stesso e consentirà di mantenere il tubo perfettamente centrato nella fase di discesa".

 

Il materiale partirà dall'aeroporto di Bologna con volo diretto per Huston nel Texas; il vice sindaco si è complimentato con i tecnici dell'azienda, composta da 5 dipendenti.

 

Mingozzi augurandosi che l'intervento di risanamento ottenga i migliori risultati, ha assicurato massimo interesse del mondo scientifico ravennate affinchè la qualità delle ricerche compiuta da Advanced Composit possa essere utile anche ad imprese ravennati impegnate nella realizzazione sia di impianti industriali che di attrezzature portuali e per il restauro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -