Università: a inizio 2011 apre le porte il Campus forlivese
Università: a inizio 2011 apre le porte il Campus forlivese
FORLI' - Si aprono le porte d'accesso al Campus Universitario. Lo annuncia l'amministratore delegato di Serinar, Mauro Baciocchi in commissione consiliare. La promessa è quella di vedere ristrutturato completamente e già fruibile l'ex padiglione d'ingresso del Morgagni il 5 gennaio 2011. Tutti sull'attenti insomma per la scadenza dell'attuazione della riforma Gelmini. Il neo che tormenta anche il presidente, Giordano Conti, è la ricerca. Un solo dipartimento di ricerca in provincia è poco.
Così si spiega la preoccupazione sull'attuazione della riforma che tende a mantenere attivi solo i poli più qualificati. Comune di Forlì, Comune di Cesena e Serinar devono lavorare per questo: dimostrare alla Commissione Statuto dell'Alma Mater che la ricerca sul nostro territorio esiste e funziona. Questo sottolineano i vertici della società. L'obiettivo è quello di insediare tra Forlì e Cesena almeno due strutture di alto livello.
Il bilancio di Serinar vede 46 milioni di euro investiti in 20 anni di attività, 44 edifici ristrutturati e riadattati, 500 appartamenti per studenti gestiti.