Università, aggressione a Bologna. Donzelli: "Estremismo violento dei collettivi"

Università, aggressione a Bologna. Donzelli: "Estremismo violento dei collettivi"

BOLOGNA - "L'aggressione dei collettivi a Bologna contro gli studenti che criticano sprechi e baroni è la conferma che la fantomatica onda ormai si è ridotta alla mera associazione tra il peggior potere accademico e l'estremismo violento dei collettivi". E' quanto ha dichiarato Giovanni Donzelli, leader nazionale di Azione Universitaria a commento della doppia azione violenta avvenuta a Bologna ai danni del suo movimento universitario.

 

"Gli studenti - dice Donzelli - stavano distribuendo banconote finte contro gli sprechi portati avanti dall'ateneo bolognese quando sono stati raggiunti da una trentina di esponenti del collettivo che hanno rovesciato il tavolo e cercato di strappare di mano dai ragazzi i volantini contro la mala-università. Non contenti hanno improvvisato un corteo con il solo obiettivo di assaltare la sede dei rappresentanti degli studenti di Azione Universitaria. Questo episodio conferma quanto i collettivi si comportino come squadracce al servizio dei baronie contro i veri studenti"

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Gli studenti che in buona fede avevano riempito le piazze a fine ottobre, mossi da un forte disagio generazionale, dopo aver capito che erano guidati solo da giovani estremisti e da vecchi furboni, hanno abbandonato l'onda e sono tornati sui libri. Non avevano alcuna intenzione di essere sfruttati da chi ha causato la distruzione dell'Università truccando concorsi, sprecando fondi, sguazzando nei privilegi. Adesso sono rimasti gli agitatori di professione, i violenti al servizio della casta accademica" ha concluso il presidente nazionale di Azione Universitaria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -