Università Bologna, aumenta il numero di iscritti all'Alma Mater

Università Bologna, aumenta il numero di iscritti all'Alma Mater

Università Bologna, aumenta il numero di iscritti all'Alma Mater

BOLOGNA - Aumentano il numero di iscritti all'Alma Mater di Bologna. Sono ben 20.870 le nuove matricole, 1.364 in più rispetto a quelle che si sono iscritte all'anno accademico 2007-2008. E' la facoltà di Beni Culturali ad essersi giudicata il primato di boom di iscritti, con ben il 51,3%. Segue Economia a Forlì (+41%) che, insieme alla sede di Rimini (+20%), superano di 255 nuovi studenti la riduzione più contenuta del previsto di Economia a Bologna (-5,4%).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra le facoltà che hanno registrato una crescita consistente ci sono Scienze statistiche (+19%) e Psicologia (+17,2%). Tiene Ingegneria (+11,2%) nonostante la lieve flessione di Cesena (-2,5%). In recupero anche Scienze motorie (+15,5%); mentre ha registrato un deficit di studenti Veterinaria (-6,8%). Secondo il rettore Pier Ugo Calzolai la crescita può esser dovuta alle lauree magistrali, cioè quelle post-triennali. "Se così fosse sarebbe la conferma del successo della strategia formativa dell'ateneo", ha dichiarato.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di phyldis
    phyldis

    Anche l'autore del titolo dovrebbe iscriversi all'università. Si scrive "aumenta il numero di iscritti", non "aumentano il numero di iscritti". Bocciato.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -