Università: Giordano Conti verso la presidenza di Serinar

Università: Giordano Conti verso la presidenza di Serinar

Università: Giordano Conti verso la presidenza di Serinar

FORLI' - Sarà con ogni probabilità l'ex sindaco di Cesena, Giordano Conti, il prossimo presidente della Serinar, la società pubblica forlivese-cesenate che si occupa di gestire e promuovere gli insediamenti universitari sul territorio provinciale. Una nomina di alto peso politico che andrà a sostituire il posto lasciato vacante da Piero Gallina (già sindaco di Cesena e presidente della Provincia) dimessosi a seguito dell'elezione a consigliere provinciale alle elezioni di giugno.

 

Assieme a Conti siederanno in consiglio d'amministrazione anche il confermato Mauro Bacciocchi (ex assessore alla Cultura del Comune di Forlì fino al 2004 e indicato dalla stessa amministrazione comunale), Gabrio Casadei Lucchi (Fondazione Carisp Cesena), Giuseppe Sansoni (Fondazione Carisp Forlì), Alberto Zambianchi (Camera di commercio). In consiglio un posto anche per Loretta Lega (ex assessore alle politiche scolastiche del Comune di Forlì dal 2004 al 2009) e Sergio Basini (professore universitario del polo riminese), nominati direttamente dall'assemblea dei soci.

 

Manca il componente scelto direttamente dall'Università di Bologna che sarà scelto nelle prossime settimane. Le nomine saranno ufficializzate nei prossimi giorni. Conti sarà con tutta probabilità nominato presidente mentre Bacciocchi verrà probabilmente confermato nel ruolo di amministratore delegato. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -