Università, Ravenna spinge Bologna verso il multicampus

Università, Ravenna spinge Bologna verso il multicampus

Università, Ravenna spinge Bologna verso il multicampus

RAVENNA -  Durante una riunione a Bologna del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo, l'assessore provinciale di Ravenna all'università, Massimo Ricci Maccarini, rappresentante in seno al cda Unibo di Fondazione Flaminia e degli altri enti di sostegno romagnoli, ha sollecitato il rettore, Ivano Dionigi, ad intavolare trattative che mirino ad un accordo di programma fra Ministero e Unibo, finalizzate al consolidamento del sistema multicampus, di cui l'ateneo bolognese è un modello virtuoso.

 

La proposta è avvenuta a margine della discussione in atto sul nuovo statuto che dovrà recepire le norme della legge Gelmini , la cui approvazione è prevista per fine luglio. L'assessore Maccarini ha sottolineato " che le trattative per l'accordo di programma possono partire anche prima dell'approvazione dello statuto e possono servire da modello anche per altri atenei italiani". Ha poi aggiunto: " In questo quadro gli enti di sostegno non solo sollecitano ma sono disponibili a fare la loro parte".

 

Il rettore ha risposto immediatamente assicurando il suo massimo impegno per la realizzazione dell'accordo di programma e ha detto che, proprio per raggiungere questo scopo, da circa venti giorni sono già partiti i contatti e le discussioni con i funzionari ministeriali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -