Università, Ravenna spinge Bologna verso il multicampus

Università, Ravenna spinge Bologna verso il multicampus

Università, Ravenna spinge Bologna verso il multicampus

RAVENNA -  Durante una riunione a Bologna del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo, l'assessore provinciale di Ravenna all'università, Massimo Ricci Maccarini, rappresentante in seno al cda Unibo di Fondazione Flaminia e degli altri enti di sostegno romagnoli, ha sollecitato il rettore, Ivano Dionigi, ad intavolare trattative che mirino ad un accordo di programma fra Ministero e Unibo, finalizzate al consolidamento del sistema multicampus, di cui l'ateneo bolognese è un modello virtuoso.

 

La proposta è avvenuta a margine della discussione in atto sul nuovo statuto che dovrà recepire le norme della legge Gelmini , la cui approvazione è prevista per fine luglio. L'assessore Maccarini ha sottolineato " che le trattative per l'accordo di programma possono partire anche prima dell'approvazione dello statuto e possono servire da modello anche per altri atenei italiani". Ha poi aggiunto: " In questo quadro gli enti di sostegno non solo sollecitano ma sono disponibili a fare la loro parte".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il rettore ha risposto immediatamente assicurando il suo massimo impegno per la realizzazione dell'accordo di programma e ha detto che, proprio per raggiungere questo scopo, da circa venti giorni sono già partiti i contatti e le discussioni con i funzionari ministeriali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -