Uno 'sciame' di biciclette nella domenica forlivese

Uno 'sciame' di biciclette nella domenica forlivese

Uno 'sciame' di biciclette nella domenica forlivese

FORLI' - Nel pomeriggio di domenica 11 Aprile 2010 - con ritrovo alle ore 13.45 presso l'entrata del Comune e partenza alle ore 14.00 dalla vicina Piazza Saffi - le strade del centro storico di Forlì saranno invase dai ciclisti che aderiranno allo "Sciame di biciclette". Dopo aver attraversato vie e piazze del cuore di Forlì, la carovana raggiungerà il Parco Urbano "Franco Agosto" e, da qui, gli appassionati potranno proseguire fino a Castrocaro, per poi fare ritorno al Parco Urbano.

 

La manifestazione è coordinata dal Comune di Forlì nell'ambito dell'iniziativa lanciata dalla Regione Emilia-Romagna.

 

All'ingresso del Parco Fluviale di Castrocaro e Terra del Sole i partecipanti troveranno un punto di ristoro allestito dal Comune della cittadina termale.

 

Chi non volesse intraprendere la pedalata completa potrà sostare al Parco Urbano in compagnia delle varie associazioni che hanno aderito all'iniziativa e che hanno allestito punti di ritrovo con momenti di intrattenimento e animazione, con spazio "truccabimbi", punti di degustazione e uno spettacolo di burattini offerto all'associazione LVIA. La biciclettata sarà accompagnata da guide dell'Accademia Italiana di Mountain Bike e, soprattutto per il tratto fra il parco urbano e Castrocaro, è consigliato l'uso di mountain bike e del casco protettivo. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a domenica 18 Aprile 2010.

 

L'iniziativa, promossa dall'Assessorato Comunale all'Ambiente, ha ottenuto il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena e si avvale della collaborazione di Romagna Acque. Il percorso dello "Sciame di biciclette" si può scaricare collegandosi al sito: www.comune.forli.fc.it .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -