Uomo 'macho', il rispetto viene prima dei muscoli

Uomo 'macho', il rispetto viene prima dei muscoli

Il rispetto viene prima dei muscoli. E allora anche un ometto da 150 cm e 45 chili può definirsi un vero e proprio "macho", se si sente rispettato dagli altri. L'indagine pubblicata dal "Journal of Sexual Medicine" parla chiaro: l'onore viene prima di tutto, e i muscoli non contano niente se la gente non ti rispetta. E' questa la caratteristica principale che fa di un uomo un ‘superuomo'.

 

L'indagine, effettuata su un campione di 27mila uomini provenienti da tutto il mondo, è stata condotta da Julia Heiman, direttore dell'istituto Kinsey nell'Università dell'Indiana, negli Stati Uniti.

 

E poi, lo studio va anche ad intaccare altre leggende metropolitane riguardanti gli uomini: le cose importanti della vita non sono solamente il calcio, i soldi, ed il sesso. Prima di tutto, per la maggior parte degli intervistati, viene la serenità con il partner, la salute e la famiglia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli uomini hanno bisogno di sentirsi apprezzati, onorati e stimati, indipendentemente dal fatto che si abbia o no un bel fisico. Quello non conta per sentirsi un ‘macho', il vero segreto è nel cervello, hanno sorprendentemente dichiarato gli intervistati.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -