Vacanze, 15 milioni di turisti in treno: la Romagna potenzia i collegamenti

Vacanze, 15 milioni di turisti in treno: la Romagna potenzia i collegamenti

Vacanze, 15 milioni di turisti in treno: la Romagna potenzia i collegamenti

Contro i continui record del petrolio e i conseguenti rincari dei carburanti, cresce la voglia di treno per le vacanze nell'estate 2008. Secondo le Ferrovie saranno 15 milioni i turisti che nei prossimi mesi viaggeranno sulle rotaie per raggiungere le località turistiche. Complice la crisi economica, che determinerà anche un aumento delle gite giornaliere e delle vacanze mordi e fuggi. La Romagna si prepara all'invasione di turisti potenziando i collegamenti con la Riviera.

 

Nel corso dell'intero periodo, Trenitalia, societa' del gruppo Ferrovie dello Stato, pontenziera' il servizio di assistenza e mettera' a disposizione circa 1200 treni in piu', tra convogli periodici e straordinari.

 

Infine, e' previsto uno sconto del 5% per chi comprera' on line il biglietto dei treni Alta Velocita', Eurostar, Eurostar City e Tbiz. Stesso sconto anche per chi acquistera' il biglietto tramite call center e in modalita' ticketless.

 

Dal 16 giugno, con l'entrata in vigore del nuovo orario, sono stati già ripristinati i Regionali da Bergamo, Cremona e Brescia e - per i mesi di luglio e agosto - le corse serali e notture fra Pesaro, Rimini e Ravenna. Fino al 6 settembre, confermati anche gli Eurostar quotidiani Roma - Ravenna e ritorno, nonchè la coppia di ES Milano - Ancona, via Ravenna - Rimini, che garantisce i collegamenti nei giorni festivi e il sabato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Pensati in particolare per i cittadini lombardi e per chi, dal centro-Italia, sceglierà le coste della Romagna, i collegamenti serviranno, oltre Rimini e Ravenna, tutte le altre principali località della Riviera: Cervia, Cesenatico, Bellaria, Riccione e Cattolica. Novità infine anche per i turisti tedeschi: la coppia di Eurocity da e per Monaco infatti, da quest'anno, raggiungerà giornalmente Rimini.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Marco
    Marco

    viaggiare come profughi, senza aria condizionata, in vagoni sporchi, puzzolenti e vecchi, da Rimini a Milano è qualcosa è schifezza unica. Vergogna!

  • Avatar anonimo di Fabio2
    Fabio2

    Trenitalia si è dimenticata di comunicare che da quest'estate non si effettuerà più lo "storico" Espresso del sabato da Vienna a Ravenna, Rimini e Ancona.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -