Vacanze: gli Italiani preferiscono la Romagna

Vacanze: gli Italiani preferiscono la Romagna

Vacanze: gli Italiani preferiscono la Romagna

La Riviera romagnola pare non temere la crisi, anzi, è proprio in questo momento difficile che i turisti la scelgono per le loro vacanze. Si andrà meno all'estero quest'estate e, tra le spiagge italiane, quelle romagnole sono in testa alle preferenze dei vacanzieri. Seguono Veneto e Marche. Secondo i sondaggi svolti da Tredemark Italia, tra il 25 marzo ed il 9 aprile, le destinazioni più gettonate hanno come caratteristiche predominanti il divertimento, la sicurezza e l'accoglienza.

 

Tutte attitudini che non mancano alle nostre spiagge. Già le previsioni per il periodo pasquale erano state ottimiste e, secondo i sondaggi, la crisi economica non tocca i dipendenti pubblici, che vanno a formare una schiera di 15 milioni di turisti, ai quali si aggiungono i 4,5 milioni di pensionati (su 15milioni), con una retribuzione mensile dignitosa e gli 8 milioni di italiani abbienti. Questi numeri assicurano un movimento turistico soddisfacente.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A calare è l'attrazione per le coste meridionali e tirreniche, individuate come più costose, ed anche per quelle della Toscana, Puglia, Basilicata, Sicilia, Sardegna e Liguria. La Romagna continua invece ad attrarre turisti, in testa tra le località balneari, secondo il sondaggio Trademark.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -