Val Bidente, sabato 'di fuoco': incendi a Civitella e Galeata

Val Bidente, sabato 'di fuoco': incendi a Civitella e Galeata

L'incendio a Galeata

Serata ‘infuocata’ nella Val Bidente. Due incendi, le cui cause sono ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine, sono scoppiati sabato sera prima a Civitella di Romagna e poi a Galeata, nei pressi della frazione di Versara. Ad andare a fuoco, poco prima delle 20, è stato il tetto sopra un ristorante di Civitella di Romagna. I volontari dei Vigili del Fuoco di Civitella hanno impiegato diverso tempo per domare le fiamme, coadiuvati dai colleghi di Forlì. Ad andare a fuoco, poco dopo, anche un'abitazione.

 

LE IMMAGINI DEI DUE INCENDI

 

Nel primo caso sono stati alcuni residenti della zona a segnalare un denso fumo sprigionarsi dal tetto del locale, quando erano da poco passate le 19.30. All'interno del ristorante "La Primula Rossa", dove alcune persone stavano già cenando, nessuno si è accorto di nulla anche perché il locale si trova al piano terra mentre le fiamme si erano sprigionate diversi metri più in alto. I residenti hanno avvertito così i titolari del ristorante e nel frattempo anche i Vigili del Fuoco di Civitella la cui sede dista un centinaio di metri dal luogo dell'accaduto. I pompieri non hanno dovuto fare così molta strada per intervenire sul posto, domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Forse una canna fumaria, ma tutto è ancora da chiarire, la causa che ha scatenato l'incendio.

 

Circa tre ore dopo ad andare a fuoco è stata un’abitazione nel Comune di Galeata, non distante dalla frazione di Versara. Anche qui sono intervenuti i volontari di Civitella di Romagna, in una serata quindi particolarmente intensa. Per domare le fiamme dell'abitazione, appartenente ad un imprenditore di Civitella, e per mettere in sicurezza tutta l'area i volontari hanno impiegato diverse ore, fino alle prime luci dell'alba. Non sono ancora chiare le cause che hanno scatenato l'incendio. Ad ogni modo i Carabinieri di Galeata stanno indagando sull'accaduto.

 

Ancora da quantificare i danni in entrambi i casi.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -