Valle del Rubicone, arriva l'ufficio mobile della Municipale nelle piazze

Valle del Rubicone, arriva l'ufficio mobile della Municipale nelle piazze

Valle del Rubicone, arriva l'ufficio mobile della Municipale nelle piazze

RUBICONE - C'è un'importante novità nella riorganizzazione della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni del Rubicone iniziata nell'aprile del 2010 dal comandante in carica Roberta Miserocchi: un ufficio mobile quotidianamente in una piazza differente dei centri urbani dell'Unione dei Comuni. Durante il 2010 il Comando è stato diviso in polizia amministrativa e giudiziaria; polizia stradale e ambientale e servizio contenzioso. Intensificati i pattugliamenti nel centro storico.

 

Ogni settore ha un suo responsabile di riferimento. I numeri dell'attività 2010 dicono che sono state accertate 182 violazioni per oltre 394mila euro per violazioni alla normativa sul commercio; recuperati 27mila pezzi durante il servizio finalizzato a contrastare l'abusivismo commerciale; quattro sequestri penali, 72 amministrativi e 3 marchi contraffatti. Durante i servizi di polizia amministrativa sono stati controllate 70 attività commerciale. Sono 155 i verbali amministrativi, per un importo di 427mila euro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nell'ambito dei controlli contro il fenomeno del 'lavoro nero' sono state arrestate due persone, mentre le denunce sono state cinque. I controlli del territorio hanno fruttato sette arresti, 25 denunce. Per quanto concerne i controlli stradali, la Municipale è stata impegnata 1.200 posti di controllo. Sono state controllati 10.800 e 10.336 contravvenzioni (per un importo di 687mila euro). Trentaquattro tra fermi e sequestri, 173 i documenti dei veicoli ritirati, mentre sono 43 le patenti ritirate (3.710 i punti decurtati). Sono 238 gli incidenti stradali rilevati.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -