Valmarecchia in Romagna, Pini (Lega): "Pronta la bozza per la legge"

Valmarecchia in Romagna, Pini (Lega): "Pronta la bozza per la legge"

Pennabilli, uno dei Comuni interessati al passaggio dalle Marche alla Romagna

Avanza a grandi passi l'ingresso della Valmarecchia marchigiana dentro i confini della Romagna. Il deputato leghista e leader di Lega Nord Romagna, Gianluca Pini, annuncia che "la bozza del Disegno di Legge governativo per il passaggio dei comuni della Val Marecchia alla Provincia di Rimini è praticamente pronta". Pini ci tiene a precisare che "l'ufficialità del testo la avremo quando questo arriverà in Consiglio dei Ministri", ma a quanto pare tutto è quasi pronto.

 

Pini spiega che assieme agli uffici del Ministro dell'Interno Maroni sta predisponendo il testo del Ddl "necessario per dare piena attuazione alla volontà popolare dei cittadini della Val Marecchia" commenta lo stesso Pini, che poi precisa "il testo ricalca in molte sue parti la PDL a mia firma depositata ad aprile alla Camera".

 

L'esponente della Lega Nord Romagna  analizza poi l'incontro di mercoledì fissato con il presidente della I Commissione, Donato Bruno, "sarà importante per pesare il sostegno politico all'iniziativa di legge ma altrettanto importante sarà la discussione sulla scelta dei tempi e la valutazione riguardo i due comuni che hanno svolto un referendum dopo il 2006".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La questione - fa rilevare Pini - non è di poco conto: un atteggiamento troppo ostruzionistico da parte delle regioni potrebbe infatti rallentare i tempi, per questo stiamo valutando tecnicamente come obbligare gli enti interessati ad esprimersi nei termini di legge. Di certo - conclude il parlamentare leghista - l'impegno preso in campagna elettorale si sta concretizzando rapidamente e il sostegno della Lega Nord e dei suoi Ministri è totale."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -