Valmarecchia, l'Europa promuove lo Skypark

Valmarecchia, l'Europa promuove lo Skypark

Il Parco Avventura SKYPARK, il primo della Riviera Adriatica, ha inaugurato il weekend di Pasqua il 6° anno di attività. Con il recente passaggio dell'Alta Valmarecchia nella provincia di Rimini è diventato con pieno diritto il primo Parco Avventura della Riviera, arricchendo l'offerta dei parchi divertimento con grandi emozioni da vivere nel rispetto dell'ambiente nel bellissimo bosco sul Monte Aquilone, regno degli sport outdoor.

 

Skypark ha ottenuto tutte le certificazioni europee in materia di sicurezza: l'UNI EN 15567-1: 2008

e l'UNI EN 15567-2: 2008. Il parco avventura di Perticara di Novafeltria, risulta conforme ai requisiti di sicurezza per la progettazione, costruzione, controllo manutenzione e gestione dei percorsi acrobatici e loro componenti in conformità.

 

Skypark è il primo parco avventura in Riviera adriatica ad aver ottenuto queste importanti certificazioni.

 

Ogni anno Skypark cresce e si rinnova offrendo la possibilità di divertirsi. Quest'anno il parco avventura promuove ben 14 percorsi differenti con 100 passaggi, da 0 a 16 metri da terra, proponendo per questo 2010 tante novità sia per adulti che per piccini.

 

Tutti i percorsi sono costruiti nel pieno rispetto degli alberi utilizzando solo legno, corde e (indispensabili) cavi d'acciaio per la sicurezza,. Ogni percorso si integra così bene nella natura che sembra quasi far parte del bosco stesso da sempre.

 

A rendere unico lo Skypark non è solo la vasta scelta di percorsi (Skypark è uno dei parchi avventura più grandi in Italia), ma l'atmosfera che si vive all'interno del parco stesso. Vengono infatti realizzate solo attività ecocompatibili senza uso di energia elettrica e inquinanti. Entrando a Skypark si lascia fuori tutto ciò che c'è al mondo di artificiale.

 

"L'Albero Maestro" si occupa delle attività didattiche del parco. Il suo intento è quello di sensibilizzare ed educare grandi e piccini ad un rapporto autentico di armonia e rispetto dell'ambiente. Durante la stagione, a Skypark vengono realizzati laboratori di astronomia (con materiali da riciclo e osservazione del cielo anche con il telescopio), percorsi didattici alla ricerca delle biodiversità ed educazione ambientale, escursioni guidate nel bosco (con lettura di brevi racconti o fiabe).

 

Trascorrere una giornata a Skypark è sinonimo di divertimento. E' possibile organizzarsi per un pic-nic o servirsi dello Skybar che propone prodotti tipici locali come la piadina artigianale. L'ingresso al parco e l'utilizzo delle strutture sono liberi: si paga solamente per accedere ai percorsi.

 

Per i camper è possibile sostare anche la notte presso il piazzale all'ingresso del parco: niente di più comodo dopo una giornata di divertimento per godersi il magnifico cielo stellato del Monte Aquilone è il panorama mozzafiato della costa.

 

I PERCORSI SKYPARK

 

Percorso Mini: anche i più piccoli da 2 a 5 anni possono divertirsi su alcuni giochi di equilibrio e una teleferica tutta per loro, l'ingresso al percorso è libero, un motivo in più per le famiglie di visitare il Parco.

Percorsi Bambini: i percorsi Giallo, Arancione e Marrone per i bambini da cm 100 di altezza, insieme al percorso Mini, rendono l'area bambini la più grande e divertente della Riviera, con circa 30 passaggi differenti.

 

Percorsi Ragazzi: i percorsi Verde, Verde Plus e Blu (livello facile e medio) possono essere affrontati dagli adulti per iniziare a scaldarsi, ma anche dai ragazzi di almeno cm 130 di altezza.

 

Percorsi Adulti: per più temerari che superano i cm 140 di altezza sarà possibile cimentarsi sul percorso Blu Plus e i difficili Rosso e Rosso Plus. Inoltre l'impegnativo Nero (a 16 metri di altezza) metterà alla prova anche i più audaci.

 

Pareti di Arrampicata: in esclusiva per lo Skypark sono state allestite, da esperti del settore, pareti di differente altezza e difficoltà, divisi per bambini e adulti. Un percorso alternativo per provare l'entusiasmante attività dell'arrampicata. Per il loro utilizzo non c'è nessun costo aggiuntivo: è compreso nel biglietto d'ingresso ai percorsi.

 

SICUREZZA

 

L'esperienza consolidata negli anni dello Staff, altamente specializzato, garantisce la sicurezza e il divertimento per tutti. Gli Istruttori faranno indossare l'attrezzatura adeguata (imbracatura, cordini con moschettoni e carrucola, casco) e viene garantita, prima dell'ingresso ai percorsi, l'istruzione e la fase di prova (all'interno del Parco ci sono tre percorsi-prova). Tutti i partecipanti sono assistiti costantemente dagli istruttori, per consigli e aiuto.

 

 

Per maggiori informazioni

 

SKYPARK

PARCO AVVENTURA

via Greppa, Monte Aquilone

Perticara di Novafeltria (RN)

tel. 0541-927330

fax 0541-480633

web site www.skypark.it

e-mail info@skypark.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -