Valmarecchia, si avvicina il giorno del 'giudizio'

Valmarecchia, si avvicina il giorno del 'giudizio'

Valmarecchia, si avvicina il giorno del 'giudizio'

Val Marecchia, si avvicina sempre di più il 'giorno del giudizio'. Il 4 maggio, infatti, inizierà la discussione generale alla Camera e presumibilmente entro il 5 o 6 dello stesso mese ci sarà il voto finale. Ad annunciarlo a sorpresa è Gianluca Pini (Lega), a margine della riunione della Conferenza dei Capigruppo svoltasi mercoledì alla Camera dei Deputati. "Qualcuno aveva giocato sporco per fare saltare il progetto, ma ora non è tempo di polemiche, bisogna approvare la legge".

 

"Il gruppo della Lega Nord alla Camera - ha detto ancora Pini - ha chiesto ed ottenuto il reinserimento urgente in calendario d'aula della proposta Pini-Pizzolante sui 7 comuni della Val Marecchia", che chiedono di passare dalle Marche all'Emilia-Romagna.

 

"Ufficialmente - prosegue ancora il deputato del Carroccio - il calendario bimestrale dei lavori era stato stravolto per urgenze e la legge era slittata a settembre, ma in realtà qualcuno aveva giocato sporco per far saltare il progetto. I nomi dei responsabili li farò nelle dovute sedi..L'importante è che grazie a noi il tranello sia stato sventato e che la legge corra velocemente verso l'approvazione. Mi auguro anche con i voti del PD."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -