Verghereto: ritardo sui lavori nella E45, Nervegna accusa l'Anas

Verghereto: ritardo sui lavori nella E45, Nervegna accusa l'Anas

VERGHERETO -  I lavori in E45, nei pressi di Verghereto, per la ricostruzione della carreggiata del viadotto Fornello sono interrotti da circa due mesi. Già erano in ritardo sulla tabella di marcia, ora a quanto pare per problemi nella costruzione di un pilone provvisorio l'Anas ha interrotto i lavori, senza darne comunicazione all'amministrazione locale ed ai cittadini che da diversi mesi sopportano i grossi disagi dovuti ai lavori.

 

Per chiedere chiarimenti Antonio Nervegna consigliere regionale Forza Italia-Popolo delle libertà  ha presentato un'interpellanza alla giunta regionale.  "Infatti sono mesi che il traffico automobilistico e pesante passa nel centro cittadino  di Verghereto-afferma Nervegna-ora con questo stop ai lavori non si sa per quanto ancora questa situazione, quasi insostenibile per la cittadinanza ed anche per chi viaggia sull'E45, andrà avanti. Quello che fa ancora più vergogna è che l'Anas non ha fornito alcuna comunicazione all'amministrazione locale. Per questi motivo ho deciso di presentare un'interrogazione alla giunta regionale per sapere esattamente i tempi dei lavori ed ha cosa la cittadinanza andrà incontro".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il consigliere azzurro chiede inoltre cosa sta facendo l'Anas per cercare di abbreviare i tempi di fine lavori e limitare i disagi alla popolazione "visto che si parla di un rischio di ritardo quasi doppio rispetto al previsto, col conseguente mantenimento in E45 dell'intoppo del semaforo installato nella zona dello svincolo di Verghereto, semaforo che costringe spesso a code chilometriche e pericolose" conclude il consigliere.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -