Versilia, resta incinta a 54 anni in modo naturale

Versilia, resta incinta a 54 anni in modo naturale

CAMAIORE (LUCCA) - Ha 54 anni ed è rimasta incinta in modo naturale, senza ricorrere ad alcuna cura. E' quanto accaduto a Giovanna Ciardi, originaria a Pistoia, residente da oltre trent'anni a Camaiore dove vive con il marito Bruno Paoli, e già madre di Veronica, 23 anni, nata da un precedente matrimonio. La donna, dipendente dell'ospedale Versilia, ha spiegato al quotidiano "Il Tirreno", di aver avuto un ritardo a gennaio, pensando che fosse arrivata la menopausa.

 

Poi le analisi del sangue hanno confermato la gravidanza. Ora la signora, in splendida forma, si trova alla quindicesima settimana di gestazione e sa già che ad ottobre partorirà una bambina. "Una gravidanza naturale a 54 anni è un caso assolutamente eccezionale", spiega al quotidiano Giovanni Paolo Cima, primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Versilia.

 

Felice anche il signor Paoli, operaio, a sua volta padre di Claudio, un ragazzo che ora ha sedici anni. Fino ad oggi all'ospedale Versilia si è assistiti a due casi limite di gravidanza naturale a 47 anni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -