Verso Cesena-Milan, il dg Mancini: "Avremmo riempito uno stadio da 50mila posti"

Verso Cesena-Milan, il dg Mancini: "Avremmo riempito uno stadio da 50mila posti"

Verso Cesena-Milan, il dg Mancini: "Avremmo riempito uno stadio da 50mila posti"

Sarà un Manuzzi scoppiettante e strapieno quello che ospiterà l'attesissimo match di sabato, Cesena-Milan. Oltre alle lunghissime file ai botteghini per accaparrarsi un biglietto, c'è stato anche il grande successo della campagna abbonamenti. "Sono 11 mila abbonati - ribadisce un soddisfatto Luca Mancini, direttore generale del Cavalluccio, - anche quest'anno abbiamo incrementato del 27%.Come ho detto anche prima della partita contro la Roma, noi andiamo per fare risultato".

 

"Siamo andati in controtendenza con l'andamento nazionale - sottolinea - nonostante la crisi e la tessera del tifoso (ne sono state fatte oltre 13.600), gli abbonamenti hanno avuto un grande successo. I tifosi hanno capito, anche perchè abbiamo sempre cercato di agevolarli, soprattutto con una politica dei prezzi bassi".

 

C'è chi è rimasto deluso, però, per non avere trovato il biglietto per la partita di sabato. Dopo ore di attesa e niente di fatto, non sono mancate le polemiche. "Se avessimo avuto uno stadio da 50mila posti - ribatte Mancini - lo avremmo riempito. E' tutto esaurito. Chi non ha trovato i biglietti non deve arrabbiarsi, semplicemente non ce n'erano più. Al Milan abbiamo riservato 6mila posti, ovvero tutta la curva ospite. Ma chi ha la tessera del tifoso può ancora acquistare i biglietti in questo settore".

 

Lo spirito in vista della sfida contro il Milan è il solito: "Noi andiamo per fare risultato, il Cesena non può permettersi di arroccarsi in difesa. Abbiamo la compattezza, anche se siamo una squadra multietnica, ma il calcio va oltre le differenze di linguaggio e nazionalità, conta lo spirito e noi ce l'abbiamo".

 

Il vice direttore generale della BRC, Simone Barduzzi, che insieme al dg Mancini ha premiato il possessore della tessera numero 10mila, ha segnalato "la grande affluenza di richieste di Cesena Young Card. Sono infatti 1.400 i minorenni che si sono assicurati un posto al Manuzzi e che potranno ritirare la loro tessera nelle giornate di giovedì e venerdì presso la nostra sede a Montefiore".

 

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -