VERUCCHIO - Informazione e comunicazione di pace nel Comune di Verucchio

VERUCCHIO - Informazione e comunicazione di pace nel Comune di Verucchio

VERUCCHIO (RN) - Pace e informazione sono due beni fondamentali a rischio. Una politica di pace non sarà possibile senza una informazione di pace. La pace si nutre di una informazione e di una comunicazione libera, attenta al bene comune, vicina ai diritti ed ai bisogni della persona e rispettosa della sua dignità così come una libera informazione può crescere solo nella pace.


E’ in quest’ottica che il Comune di Verucchio - Assessorato ai Servizi Sociali - organizza una serata-incontro sul tema “La comunicazione di pace”. L’appuntamento vuole promuovere una comunicazione ed una informazione sempre più trasparenti, per sviluppare un ruolo positivo dei media nella costruzione di una cultura e politica di pace. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare affinché sia consapevole della responsabilità di cui è investita quotidianamente tramite le proprie scelte. Chiediamo di dare voce alla pace perché non c’è bene più grande da promuovere e da difendere insieme.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’incontro si terrà Venerdì 9 marzo, alle ore 21,00 presso il Centro Civico di Villa Verucchio. All’incontro parteciperanno il dottor Mauro Sarti - giornalista di Redattore Sociale e docente dell’Università di Bologna in Comunicazione giornalistica - e Francesco Cavalli, Assessore alla Cultura del Comune di Riccione e vice presidente del coordinamento nazionale enti locali per la pace. Introdurrà la serata l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Verucchio Giuseppina Dolci.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -