Verucchio, ultima serata del Music Festival

Verucchio, ultima serata del Music Festival

VERUCCHIO - E' giunto alla serata conclusiva il Verucchio Music Festival edizione 2010 che ieri sera ha ospitato sul palcoscenico del Teatro Pazzini uno straordinario Giovanni Sollima. Pubblico impazzito per i suoi virtuosissimi, la sua espressività e la sua ironia. Sollima, infatti in diversi momenti si è divertito a giocare con il pubblico, scendendo dal palco, violoncello "alla mano" e suonando in mezzo al pubblico e poi... un bis del tutto inaspettato con l'archetto sostituito da una stampella di plastica. Grande musica e grande comunicativa. Divertito ed entusiasta anche Ludovico Einaudi che ha seguito attentissimo il concerto, chissà che non nasca una collaborazione... Verucchio ha un carma positivo in tal senso...

 

DOMANI SERA GRAN FINALE con il concerto di LUDOVICO EINAUDI e il suo gruppo, di cui fa ormai parte  il diciassettenne violinista verucchiese  Federico Mecozzi, per il concerto Nightbook che presenterà qualche sorpresa. Ludovico Einaudi ama infatti, "usare il suo Festival" per fare esperimenti con il pubblico presentando variazioni, anteprime e, domani, c'è da scommetterci assisteremo a qualche sorpresa. Il concerto è alle ore 21.30 in Piazza della Coleggiata, sullo sfondo il tramonto sulla Valmarecchia.

 

Alle 23.30 circa il concerto del CANZONIERE GRACANICO SALENTINO  e a seguire una grande festa con e per il pubblico nel giardino della Rocca con vista sulla costa che durerà fino a notte inoltrata.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -