Violento nubifragio a Genova, allagamenti e blackout

Violento nubifragio a Genova, allagamenti e blackout

Violento nubifragio a Genova, allagamenti e blackout

GENOVA - Un violento nubifragio si è abbattuto nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì a Genova. Il temporale si è scatenato nella tarda serata di martedì, intorno alle 22. In pochi minuti le nubi hanno riversato in città un consistente quantitativo di pioggia. Le strade si sono trasformate presto in canali. Numerosi gli automobilisti bloccati nei sottoposti a bordo delle loro vetture e liberati dai Vigili del Fuoco e dagli agenti della Polizia Municipale, impegnati in un tour de force.

 

Allagati anche negozi, cantine. Il nubifragio, accompagnato anche da violente raffiche di vento superiori ai 50 nodi, ha mandato in tilt l'erogazione della corrente elettrica. Diversi i blackout a macchia di leopardo in tutto il capoluogo ligure. Il personale del ‘115' è intervenuto anche in una casa di riposo, a Pegli, dove sono stati messi in sicurezza gli anziani che si trovavano ai piani più bassi. La struttura non è stata comunque evacuata.

 

Nel savonese le precipitazioni sono state scarse. Nell'imperiese i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza un traliccio a Sanremo ed un albero pericolante ad Aregai. In provincia della Spezia si sono registrati alcuni allagamenti in Val di Vara.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -