Violenze sui minori, a Rimini dodici casi denunciati in Questura

Violenze sui minori, a Rimini dodici casi denunciati in Questura

RIMINI – La situazione dei minorenni diventa preoccupante. Sono stati ben 424 ad essere coinvolti, come vittime o autori, in episodi criminali. Ma il dato che crea più allarme riguarda la violenza sessuale sui minori: 12 i casi rilevati dalla Sezione Speciale della Squadra mobile della Questura di Rimini, tra i quali quelli dei dieci studenti indagati e dei 2 fidanzatini. Circa la metà delle violenze, ed è questo che fa rabbrividire, sono inflitte da adulti.


Le mura domestiche possono trasformarsi in una prigione, nel luogo del terrore. Evidenziato anche il caso di una donna adulta ( ancora in corso le indagini) che ha violentato un ragazzino.


Lo specchio del disagio minorile, si riflette in particolare a Rimini, che in Regione detiene il primato per reati a sfondo sessuale. Dei 424 minorenni coinvolti in episodi criminali, ben 261 erano stranieri, altro campanello d’allarme. Addirittura 174 non superavano i 14 anni. Un quadro veramente preoccupante.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tirando le somme di questo 2007, socialmente disastroso, i minori denunciati sono stati 31, 3 gli arrestati, più 18 non imputabili perchè minori di 14 anni. 33 invece le vittime di reato in questa delicata fascia di età.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -