Violenze sulle donne, allarme anche a Rimini

Violenze sulle donne, allarme anche a Rimini

RIMINI – Violenza sulle donne: è di nuovo allarme. Nel 2007, 193 donne hanno confidato una violenza subita alla rete Dafne dell’Ausl di Rimini. Di queste ben 101 erano straniere. Nella maggior parte dei casi, alla violenza fisica si aggiunge quella psicologica (59) o quella economica (49). La violenza sessuale riguarda 21 donne di quelle che si sono rivolte al centro Dafne. Una situazione preoccupante se si pensa a quante non hanno il coraggio di parlarne.


L’età media delle vittime è attestata a 34 anni. Dato estremamente grave: il 62% delle vittime ha figli. Oltre a Dafne, per 82 donne il luogo di salvezza è stato il pronto soccorso. Una mano di conti e si sale già a 275 vittime di violenza. Quello che fa rabbrividire, ma che ormai, purtroppo, è una notizia all’ordine del giorno è che nel 91% dei casi sono i partner ad infliggere la violenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per chiedere aiuto ci si può rivolgere a: Consultorio familiare, via XXIII Settembre, 20, Rimini, tel. 0541 747604 e piazza Unità, 10, Riccione, tel. 0541 698722


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -