Virili ed irresistibili? Il merito è del testosterone delle donne

Virili ed irresistibili? Il merito è del testosterone delle donne

Russel Crowe

Siete belli, virili ed irresistibili? Il merito non è vostro, ma del testosterone delle donne, che fa prediligere loro un certo tipo di viso. Ebbene sì, uno studio effettuato da un gruppo di ricercatori della University of Aderdeen's Face Research, facente capo allo psicologo Ben Jones, ha evidenziato come sia un ormone femminile il segreto del fascino di un uomo. In pratica, se le donne hanno un alto livello di testosterone, avranno più probabilità di essere attratte da tipo alla Russel Crowe.

 

Lo studio è stato effettuato su un campione di qualche decina di volontari di ambo i sessi, ai quali è stata presentata una lista di coppie di visi maschili (per le donne) e femminili (per gli uomini). Prima del test, ogni volontario è stato sottoposto ad un prelievo di saliva che, analizzato in laboratorio, ha evidenziato il livello di testosterone. Ogni persona doveva poi scegliere quali dei due visi risultava più attraente, e dall'analisi dei test è risultato che con un certo livello di testosterone si preferivano alcuni visi, mentre con un altro livello se ne preferivano altri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


E' lo stesso Ben Jones a spiegare il risultato dell'esperimento: "Se l'ormone è molto alto gli uomini sono più attratti da donne iperfemminili, e le donne da maschi decisamente virili. Dal momento che si ritiene che gli uomini più mascolini e le donne più femminili producano figli più sani, e che l'interesse sessuale è più alto quando i livelli di testosterone sono più alti. Questi risultati suggeriscono che uomini e donne, negli stati ormonali che li rendono più interessati al sesso, mostrano una maggior attrazione nei confronti di particolari compagni".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -