Virus A/H1N1, 41enne muore in Veneto

Virus A/H1N1, 41enne muore in Veneto

Virus A/H1N1, 41enne muore in Veneto

TREVISO - Ancora un decesso per il virus dell'influenza A. All'ospedale di Conegliano Veneto è morta una signora di 41 anni che soffriva di diabete ed insufficienza mentale. La paziente si trovava ricoverata da domenica scorsa con febbre alta e subito era stata trasferita nel reparto di Rianimazione. L'assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, ha invitato a non allarmarsi perché si tratta di casi che rientrano nella casistica annuale. I ricoverati in Veneto per il virus H1N1 sono 5.

 

Due si trovano ricoverati a Vicenza, due a Treviso e uno a San Donà. L'anno scorso i casi registrati in Veneto sono stati oltre 300 mila, con 182 ricoveri e 13 decessi. In Lombardia sono tre i pazienti con l'influenza A ricoverati al policlinico San Matteo di Pavia. Le loro condizioni sono gravi, ma non sono in pericolo di vita. Il caso più grave è quello di un'indiana di 25 anni, che ha contratto il virus mentre era incinta. La donna è stata fatta partorire alla 32esima settimana di gravidanza.

 

In Puglia, dopo la morte di un 51enne, c'è un altro caso di contagio nel Foggiano. Si tratta di un 38enne ricoverato in rianimazione agli ospedali di Cerignola (Fg) per un problema di respirazione. Dal 3 al 9 gennaio, sono stati registrati mediamente 4,51 casi influenzali ogni mille abitanti per un totale di 270.600 casi, secondo i dati della Rete italiana di sorveglianza Influnet.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -