"Vite Bugiarde", Vincenzo Cerami a Forlì e Cesena

"Vite Bugiarde", Vincenzo Cerami a Forlì e Cesena

"Vite Bugiarde", Vincenzo Cerami a Forlì e Cesena

E' Vincenzo Cerami l'ultimo ospite della rassegna "Autori sotto le stelle", promossa grazie alla collaborazione fra l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena e la Libreria Mondadori. Mercoledì 30 luglio, alle ore 21.15 lo scrittore romano sarà sul palco del Chiostro di san Francesco  per presentare il suo libro "Vite Bugiarde" (Mondadori, 2007). Prima, alle 18, Cerami incontrerà il pubblico anche a Forlì, con la presentazione al ‘Mega' di Corso della Repubblica.

 

Conduce l'incontro Marco Viroli della Libreria Mondadori. L'ingresso è gratuito. In caso di maltempo l'incontro si svolgerà nella Sala Rossa del Centro Cinema S. Biagio (Via Aldini, 24).

Romanzo emozionante e raffinato, "Vite bugiarde" prende in prestito dal noir la logica senza scampo, le cadenze implacabili, la deriva sempre più pericolosa che assumono le passioni quando si avventurano nei territori estremi. Protagonista è Angelica, nella cui vita c'è un buco di cinque anni: lei non ricorda più nulla della lunga notte da cui si è risvegliata. Aveva un fidanzato che ha perso ed è proprio nella ricerca di Goffredo che Angelica cerca di riannodare il filo interrotto di un passato, sul quale tutti consigliano di non interrogarsi troppo.

 

Vincenzo Cerami è nato a Roma. Tra le sue opere narrative, i romanzi Un borghese piccolo piccolo, Amorosa presenza, Tutti cattivi, L'incontro e le raccolte di racconti La gente e La sindrome di Tourette. Poeta, autore di testi teatrali, giornalista e sceneggiatore, Cerami ha lavorato per registi come Belloccio, Amelio e Benigni con cui ha scritto le sceneggiature di tutti i suoi ultimi film.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -