Volley A1, la Lube sbanca il PalaCredito. Mesto finale di stagione per la Yoga

Volley A1, la Lube sbanca il PalaCredito. Mesto finale di stagione per la Yoga

Volley A1, la Lube sbanca il PalaCredito. Mesto finale di stagione per la Yoga

FORLI' - Gran finale di stagione mesto per la Yoga che salute la massima serie con l'ennesima sconfitta (la 23esima stagionale) per 3 set a 0. A passeggiare al PalaCredito di Forlì questa volta è stata la Lube Banca Marche, terza forza del campionato. Match senza storia tra una Forlì in disarmo e priva di ogni velleità posta invece davanti ad una compagine galvanizzata dal rientro di Ormcen e con la testa già ai play-off.

 

Nel deserto di un PalaCredito semivuoto, nel primo set i biancorossi mettono la vittoria in tasca dopo poco sfruttando il buon turno al servizio di Vadeleux che consente a Martino di murare due volte Bellei (2-0) e poi di contrattaccare di prima intenzione, portando i suoi sul 6-0. La Lube va al secondo time out tecnico avanti 16-7 con un altro blocco vincente, stavolta di Vermiglio (alla fine saranno 4).

 

Agile chiusura di set sul 25-14 con un ace di Facu Conte. Senza storia anche il set successivo: a fare la differenza è soprattutto l'efficacia del servizio con Vermiglio che firma due ace (6-2). Il vantaggio al secondo time è di sette lunghezze (16-9). Finisce 25-18 dopo un errore di Ainsworth. Il terzo set è quello più equilibrato di tutta la gara con la Yoga che regge fino al 18 pari ma i biancorossi ospiti difendono meglio e strappano fino al 21-18 che vale di fatto il 3-0.

YOGA FORLÌ - Falasca 1, Ricci Petitoni 4, Bacci, De Pandis (L), Ainsworth 2, Sintini, Bellei 12, Caldeira 5, Bovolenta 7. N.e.: Olivucci.All. Molducci.
LUBE BANCA MARCHE - Lampariello, Paparoni (L), Vermiglio 6, Conte 7, Stankovic 3, Martino 15, Vadeleux 5, Van Walle 7, Omrcen 3, Podrascanin 2. N.e.: Savani, Marchiani, Cacchiarelli. All. Berruto.
ARBITRI - Perri (RM) e Vagni (PG)
PARZIALI - 14-25 (21'), 18-25 (22'), 21-25 (25').
NOTE - Yoga: bs 12, ace 2, muri 6, errori 27, ricezione 45%, attacco 31%; Lube: bs 14, ace 4, muri 9, ricezione 57%, attacco 52%.

 

Francesco Mazza

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -