Volley A1, la Yoga strappa solo un set a Modena

Volley A1, la Yoga strappa solo un set a Modena

Volley A1, la Yoga strappa solo un set a Modena

Sconfitta per la Yoga Volley anche a Modena. Questa volta il computo ha visto la compagine del tecnico Molducci perdere per 3 set a 1 con Forlì abbastanza arrendevole, a parte nel terzo set quando, significativamente, in campo c'erano le seconde linee Ainsworth e Bellei. In attesa del risultato di Castellana Grotte (a Monza) su cui Forlì sta "facendo la corsa" la Yoga ha a disposizione per colmare il gap di sei punti e così afferrare la penultima piazza, ancora 6 partite.

 

Primo set - Parte forte Casa Modena con Dennis e Kooistra spauracchi e terminali efficaci (8-5). La Yoga regge in ricezione (vera croce del turno precedente con Piacenza) ma non trova varchi offensivi per metter in cascina punti, colpa soprattutto di un Kovacevic totalmente assente. Falasca e Caldeira fan quello che possono ma Kooy (punto del martello olandese per l'11-6) e Kooistra tengono Modena con la testa avanti. Il centrale dei Paesi Bassi infila tre punti consecutivi e anche il secondo time vede i gialli in netto vantaggio: 16-10. Un out di Bovolenta e due muri emiliani di Kooy e Piscopo (a fine set saranno 5 per Modena, 1 solo per Forlì) portano i locali avanti 22-13 ed è la fine dei giochi. Prima del 25-16 che sigilla un primo set scialbissimo per Forlì, da registrare l'uscita per distorsione alla caviglia sinistra di capitan Bovolenta che poi non rientrerà più.

 

Secondo set - Illude la Yoga con un ace di Kovacevic (0-2) ma Modena rientra grazie alla difesa a muro. L'attacco di Forlì è fuori fase e Casa Modena vola a +3, 8-5. Stavolta i gialli non riescono a fuggire (12-11), nonostante un Dennis in ottima serata. L'opposto cubano piazza 4 punti consecutivi (2 su ace) per il +3, 14-11 (confermato nel 16-13), ma a metter i bastoni tra le ruote sono i panchinari della Yoga, Bellei e Ainsworth (18-18 con 5 punti a testa dei neo ingressi). E' il martello di origini australiane a trovare con un ace il primo vantaggio Forlì, 20-21. Il punto a punto purtroppo alla fine premia i locali che, godendo del turno in battuta di Kooy, trovano punti da Berezhko (23-22) e due rasoiate di Kooistra per il 25-23 che vale il 2-0 nel computo set.

 

Terzo set - Forlì prova a girare il match strappando il primo time per 5-8 dopo esser stata avanti anche 1-5 con Ainsworth in versione signore della rete. Modena pare addormentata e Forlì resta facilmente al comando (7-12, 10-16, 13-20). Kooy in battuta dà il la al recupero emiliano (3-0 per il 16-20) ma in difesa De Pandis e Sintini respingono l'arrembaggio e Forlì può far suo il parziale per 21-25 su punto di Caldeira dopo aver bruciato una sola palle set.

 

Quarto set - A sbrecciare il set, dopo l'iniziale equilibrio (4-4), è ancora Kooy in battuta: la ricezione forlivese fatica e Sintini non riesce ad imbastire palloni semplici per Bellei e Caldeira, così Modena fa il break 8-5 con punti di Kooistra e del martello russo Berezhko. Il mini vantaggio resta tale finché Dennis (ace) e Kooistra innestano il turbo: 16-11. Ainsworth ha esaurito il suo magic moment e la Yoga in attacco non ha molti altri punti di riferimento da foraggiare per tentare il recupero (abulico Kovacevic, Falasca in panca, Bellei e Caldeira a corto di fiato). Piscopo a muro e Dennis in diagonale incrementano il divario, 22-15. A chiudere set e gara è Kooistra, 25-17. Domenica prossima i forlivesi saranno impegnati con il Tonno Callipo Vibo Valentia.

 

PARZIALI - 25-16 (24'), 25-23 (27'), 21-25 (28'), 25-17 (25')

ARBITRI - Tanasi e Astengo

CASA MODENA - Esko 1, Dennis 22, Kooy 13, Piscopo 5, Berezhko 12, Kooistra 15, Ciabattini, Fabroni, Casadei. L. Manià. N.e. Creus Larry, Diaz. All. Bagnoli.
YOGA VOLLEY FORLì - Sintini 1, Falasca 3, Kovacevic 7, Caldeira 15, Oivanen 6, Bovolenta 1, Bellei 10, Ainsworth 14, Ricci Petitoni. L. De Pandis. N.e.: Bacci, Olivucci. All. Molducci.
NOTE - Modena muri 12, bv 6, bs 12, ep 13; Forlì muri 5, bv 3, bs 16, ep 23.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Francesco Mazza

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -