Volley A2 femminile, la Infotel in trasferta a Roma

Volley A2 femminile, la Infotel in trasferta a Roma

Volley A2 femminile, la Infotel in trasferta a Roma

ROMA - La quarta giornata di ritorno riserva alla Infotel Forlì un anticipo di lusso, in casa della RDM Pomezia Roma, una delle formazioni più attrezzate del campionato. La partita si disputerà sabato 12 febbraio alle 18 per esigenze televisive e sarà trasmessa in diretta sul canale web di Lega Sportube (www.sportube.tv) e su quello satellitare RTB numero 829 della piattaforma di Sky. Entrambe le squadre arrivano a questo match dopo una sconfitta.

 

Forlì si è arresa in casa contro Giaveno, mentre Pomezia ha perso a Pontecagnano. Le motivazioni in campo per ottenere il bottino pieno, saranno dunque altissime. La trasferta romana non sarà di certo una passeggiata per la Infotel, perché Pomezia è senza dubbio una squadra molto attrezzata, come dimostra anche il quinto posto in classifica, e tra le pretendenti ad un piazzamento playoff. Dopo un inizio di stagione travagliato a causa di alcuni problemi burocratici legati al tesseramento delle straniere (costati tre sconfitte consecutive), Pomezia ha iniziato a macinare punti spingendosi nelle prime posizioni. L'ottimo ruolino di marcia è valso anche la qualificazione alla Coppa Italia, torneo terminato ai quarti contro Pontecagnano.

 

Coach Luca Cristofani può disporre di un organico giovane ma molto valido, con tante giocatrici di talento. Per portare ancora maggiore esperienza nel roster, la società ha tesserato a gennaio la palleggiatrice Francesca Mari, proveniente dalla Scavolini Pesaro, con cui ha vinto lo scudetto nella scorsa stagione. L'elemento di punta è la centrale Antonella Bragaglia, campionessa d'Italia con Bergamo che vanta un lungo passato in serie A1. Sempre nel ruolo di centrale giocano Luisa Casillo, e la italo marocchina Nabila Chihab.

 

Come schiacciatrici oltre a Corjeutanu e Do Carmo ci sono la romana doc Silvia Fanella e Daniella Scarpellino, che da diverse stagioni milita in formazioni della Capitale. Come centrali gicoano la giovanissima classe 1992 Valentina Baldini, e Valeria Zanin, da diversi campionati in serie A2. Completano il roster romano i due liberi Jole Ruzzini ed Elitza Krasteva. Nel match di andata Pomezia vinse al Villa Romiti 3-1, ottenendo la sua prima vittoria in campionato.

 

RDM Pomezia Roma - Infotel Forlì

Sabato 12 febbraio ore 18  Olimpia Palace, Pomezia

RDM POMEZIA ROMA: 2 Antonella Bragaglia, 4 Jole Ruzzini (L), 5 Mirela Corjeutanu, 6 Silvia Fanella, 7 Luisa Casillo, 8 Daniela Scarpellino, 11 Valeria Zanin, 12 Luciana Do Carmo, 13 Valentina Baldini, 14 Nabila Chihab, 16 Eliza Krasteva (L), 17 Francesca Mari. All. Luca Cristofani.


INFOTEL FORLI': 1 Jessica Moretti, 2 Valentina Salvia, 4 Tania Poli, 7 Manuela Caponi, 8 Martina Nosekova, 9 Mary Grace Laghi, 12 Jolien Wittock, 13 Flavia Assirelli, 15 Chiara Masotti, 18 Elisa Muri. All. Alessandro Medri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ARBITRI: Walter Stancati - Rachela Pristerà

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -