Volley A2, festività di straordinari per la Infotel Forlì. Domenica la sfida con Loreto

Volley A2, festività di straordinari per la Infotel Forlì. Domenica la sfida con Loreto

Volley A2, festività di straordinari per la Infotel Forlì. Domenica la sfida con Loreto

FORLI' - Festività di straordinari per la Infotel Forlì. Neanche il tempo di godersi il Natale, che la squadra sarà chiamata nuovamente a scendere in campo. Nel giorno di Santo Stefano le romagnole riceveranno l'Esse-ti Loreto, formazione tra le più accreditate al salto di categoria, come testimonia il terzo posto in classifica. Rotto il lungo digiuno di punti sabato scorso a Matera, la Infotel dovrà cercare di ripetersi anche contro le marchigiane per rimpinguare la propria classifica, e per abbandonare l'ultimo posto.

 

Le altre dirette concorrenti stanno tutte marciando a ritmo spedito, e dunque Forlì non potrà perdere ulteriore terreno. Per questa delicata partita coach Alessandro Medri avrà tutta la squadra a sua disposizione. L'ultimo impegno del 2010 della Infotel Forlì, vede calcare il campo del Villa Romiti ad un'altra big: l'Esse-ti Loreto. Costruita per disputare un buon campionato, la compagine marchigiana non ha smentito i pronostici estivi degli addetti ai lavori, macinando risultati sin dalla prima giornata. Arrivati quasi a metà campionato, Loreto si è guadagnata un posto nell'elite della serie A2, gareggiando per un posto playoff, e ritagliandosi il ruolo di antagonista alla capolista Parma.

 

Coach Andrea Pistola allena un roster ben attrezzato, composto da giocatrici di buon valore che possono dare un'ottima impronta offensiva alla squadra, che trae il proprio punto di forza dalla batteria delle schiacciatrici. In quel ruolo, infatti, ci sono atlete di pregevole fattura, che riescono a garantire molti punti ad ogni incontro. Arrivata nelle Marche come colpo di mercato, la brasiliana Augusta Cibele non ha fino ad ora deluso le attese, così come l'ucraina Tetyana Voronina, ex di turno, che vanta nel suo palmares uno scudetto e una Coppa Cev vinte nel 2004 con Bergamo.

 

Un alto rendimento lo sta mantenendo anche Alice Santini, con la batteria di italiane può avvalersi anche le giovani Ludovica Orazi, Martina Piattella e Giulia Pietrelli, atlete dotate di buona tecnica. Altra giocatrice che ha vestito di recente la casacca forlivese è la palleggiatrice Giulia Agostinetto, in Romagna dal 2008 al 2010, mentre le centrali vedono i loro punti di forza in Simona Ferranti e Sara Giuliodori, altro pericolo in fase offensiva, oltre a Federica Mastrodicasa. Completano il roster dell'Esse-ti i due liberi esperte come Francesca Alicino e Antonietta Vallese.

 

Infotel Forlì - Esse-ti Loreto

Domenica 26 dicembre ore 18 Villa Romiti (via Sapinia, Forlì)

 INFOTEL FORLI': 1 Jessica Moretti (L), 2 Valentina Salvia, 4 Tania Poli, 5 Nikolina Kovacic, 7 Manuela Caponi, 8 Martina Nosekova, 9 Mary Grace Laghi, 11 Martina Boscoscuro (L), 12 Jolien Wittock, 13 Flavia Assirelli, 15 Chiara Masotti, 18 Elisa Muri. All. Alessandro Medri.
ESSE-TI LORETO: 1 Federica Mastrodicasa, 2 Giulia Agostinetto, 3 Francesca Alicino (L), 4 Ludovica Orazi, 6 Augusta Cibele, 7 Sara Giuliodori, 8 Antonietta Vallese (L), 9 Alice Santini, 11 Martina Piattella, 12 Giulia Pietrelli, 13 Simona Ferranti, 15 Tetyana Voronina. All. Andrea Pistola.

ARBITRI: Luca Andreoni - Marco Turtù.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -