Volley B1, la Foris Index Conselice travolge Olbia

Volley B1, la Foris Index Conselice travolge Olbia

Volley B1, la Foris Index Conselice travolge Olbia

LUGO - Una Foris Index CM quasi perfetta travolge con un secco 3-0 l'Olbia e raggiunge proprio i sardi al quarto posto in classifica, alimentando così il sogno di poter lottare fino alla fine per i play-off promozione. Una prestazione di grande sostanza per i gialloblù che hanno messo sotto dall'inizio alla fine un Olbia falloso e poco determinato che ha pagato le non perfette condizioni di qualche suo elemento importante, reduce da influenza e l'assenza dello schiacciatore titolare Boroni, out ormai da tre settimane per un guaio muscolare.

 

Bene al servizio (a fine gara si conteranno 6 ace) e sospinta da un monumentale Belloni, protagonista assoluto nonostante una mano fasciata in seguito all'infortunio di due settimane fa,  e da un ottimo Rizzi, positivo nonostante un avvio difficile, la squadra romagnola ha condotto da inizio a fine gara, lasciando solo le briciole ad un Olbia che ha avuto nel solo Batte un terminale offensive credibile e pericoloso. Partenza a razzo dei padroni di casa che mettono subito le cose in chiaro e dominano il primo set in virtù di un servizio sempre molto efficace e degli errori in ricezione anche in attacco della formazione ospite. Conselice scatta avanti 20-13 e non molla un centimetro fino al 25-15 conclusivo.

 

Nel secondo set c'è maggiore equilibrio. Olbia prova la fuga (1-3) ma Conselice è già avanti al primo time out tecnico (8-6). I gialloblù mantengono un piccolo vantaggio (19-17) fino alla volata finale che li vede prevalere grazie al servizio di Rizzi 25-21. Nel terzo set Olbia è sull'orlo del crollo (8-5 e 14-10) ed ha l'ultimo sussulto risalendo fino al 17-16 con Batte ma Belloni e Bernard a muro, Bertacca in ricostruzione e qualche errore degli ospiti lanciano la Foris Index CM che si impone 25-19.

 

Foris Index CM Conselice-Olbia 3-0 (25-16, 25-21, 25-19)

 

FORIS INDEX CM: Bendandi, C. Saiani 8, Rizzi 13, Bertacca 8, Belloni 12, Bernard 7, Romagnoli (libero), Egidi. N.e. Felloni, Fratucelli, M. Saiani, Vecchi. All.: Valli.

OLBIA: Perfetto 1, Calonico 7, Lovato, Trova 9, Stangoni 7, Batte 14, Pau (libero), Dordei 2, Maiorca, Mosca. N.e. Ladu, Thomson. All.: Sarno.

ARBITRI: Poloniato, Mantovani.

NOTE. Battute vincenti: Conselice 6, Olbia 3. Battute sbagliate: Conselice 9, Olbia 11. Muri: Conselice 7, Olbia 5. Errori: Conselice 5, Olbia 16.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -