Volley B1, la Foris Index espugna Monterotondo

Volley B1, la Foris Index espugna Monterotondo

Volley B1, la Foris Index espugna Monterotondo

MONTEROTONDO - Successo pensante in chiave salvezza per la Foris Index CM Conselice che va a vincere 3-1 sul campo del fanalino di coda Monterotondo e resta lontana dalla zona retrocessione. Una Foris Index ridotta ai minimi termini dai numerosi infortuni e acciacchi che hanno colpito i suoi giocatori in settimana. Non era partito per il Lazio l'opposto Egidi, alle prese con seri problemi alla schiena, così come Marco Saiani mentre è stato tenuto a riposo precauzionale Bernard.

 

Quest'ultimo è stato vittima di un infortunio alla spalla destra. Rispetto alla sfida con Cortona è rientrato nei gialloblù Claudio Saiani, schierato in banda da Valli. Nel primo set non c'è stata storia. La Foris Index CM ha giocato meglio su tutti i fronti, sfruttando gli errori a ripetizione di Monterotondo e prendendo il largo nella fase centrale (16-11). Il vantaggio si è dilatato e ne è uscito il 25-14 finale.

 

In avvio di secondo set un Saiani inefficace in attacco ha lasciato il posto a Fratucelli. I gialloblù sono andati sotto (7-9), ma hanno rimontano e sorpassato i rivali (15-14). Il finale è tutto di Conselice che si è aggiudicato il set con il punteggio di 25-20. Mancavano le alternative e puntualmente è arrivato il calo della formazione romagnola che in avvio di terzo set esce dal campo, ha commesso una valanga di errori.

 

Il muro si è perso, Beltran e Andreotti sono saliti di tono e Monterotondo ha dominato il campo, vincendo 25-15 e riaperto la gara. Il quarto set è stato forse il più emozionante. La Foris Index CM è partito bene, ritrovando difesa e muro ma non la battuta, il cui livello è stato decisamente basso. Monterotondo è tornato a sbagliare qualcosa di troppo e ha tenuto a galla i gialloblù che hanno mantenuto un piccolo vantaggio (8-6 e 17-13). Nel finale non ci sono stati altri sussulti e la squadra ospite si è imposta per 25-19 conquistando tre punti preziosissimi per il prosieguo del campionato.

 

Monterotondo-Foris Index CM Conselice 1-3 (14-25, 20-25, 25-15, 19-25)

 

MONTEROTONDO: Andreotti 13, Minciotti 2, Beltran 14, Ottaviani 10, Martinoia 5, Biondi 1, Rossini (libero), Monti 3, Antonucci 4, Carchedi 1, Iezzi 2. N.e. Frangioni. All.: Guglielmi.

 

FORIS INDEX CM: Bendandi 5, Saiani 4, Felloni 4, Rizzi 8, Bertacca 10, Belloni 17, Fratrucelli 11, Vecchi, Bernard, Romagnoli (libero).

 

ARBITRI: Restivo e Pecoraro.

 

NOTE. Battute vincenti: Monterotondo 3, Conselice 4. Battute sbagliate: Monterotondo 8, Conselice 12. Muri: Monterotondo 6, Conselice 11. Errori: Monterotondo 17, Conselice 9.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -