Volley B1 maschile, Conselice si inchina alla capolista

Volley B1 maschile, Conselice si inchina alla capolista

Volley B1 maschile, Conselice si inchina alla capolista

CORTONA - La capolista Cortona impone la legge del più forte alla Foris Index CM Conselice che subisce una dura lezione tornando a casa con il secondo 0-3 consecutivo in trasferta. Mai veramente  in partita ma soprattutto poco convinta di poter ribaltare il pronostico, la squadra gialloblù si arrende quasi senza combattere allo strapotere della formazione toscana che ha in Bruschi e Belcecchi due terminali offensivi inarrestabili su palla alta e si dimostra superiore in tutti i fondamentali.

 

Conselice paga a caro prezzo la serata storta di Saiani, Belloni e Bertacca che finora erano stati i veri punti di forza della formazione romagnola nella cavalcata esaltante dei primi tre quarti di campionato. Valli preferisce Egidi a Rizzi nel ruolo di opposto e getta nella mischia Belloni, nonostante gli acciacchi. Cortona dall'avvio fa valere potenza e qualità in battuta e getta subito scompiglio nella traballante ricezione ospite. Il ritmo dei toscani è inarrivabile per la Foris Index che paga dazio nel primo set andando sotto nettamente e perdendo 25-16.

 

Nel secondo parziale il divario è ancora più ampio. Valli prova a fare qualcosa cambiando un po' tutto una volta che la sua squadra si trova sotto di brutto (20-12) ma la sconfitta secca è inevitabile (25-15) con la sola nota lieta del buon ingresso di Fratucelli. Nel terzo set gli ospiti danno segnali di vita r rimangono in gioco fino al 17-15 grazie ai muri di Bernard e a un servizio finalmente accettabile. Nel finale, però, Cortona torna a fare la voce grossa ed è Bruschi a regalare ai suoi il break vincente (4-0) che frutta ai padroni di casa il 25-17 finale.

 

Cortona-Foris Index CM Conselice 3-0 (25-16, 25-15, 25-17)

 

CORTONA: Daldello 5, Bruschi 17, Franceschini 6, Zampetti 7, Belcecchi 9, Rota 5, Bianchi (libero). N.e. Taucci, Gregori, Pareti, Terzaroli, Grasso. All.: Sideri.

FORIS INDEX CM: Bendandi 2, C. Saiani 4, Bertacca 3, Belloni 2, Egidi 4, Bernard 6, Romagnoli (libero), Felloni 3, Fratucelli 6, Rizzi, Vecchi. All.: Valli.

ARBITRI: Allegrini, Di Blasi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

NOTE. Battute vincenti: Cortona 6, Conselice 3. Battute sbagliate: Cortona 12, Conselice 13. Muri: Cortona 7, Conselice 5. Errori: Cortona 6, Conselice 12

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -