Volley B1 maschile, Conselice strapazza Monterotondo

Volley B1 maschile, Conselice strapazza Monterotondo

Volley B1 maschile, Conselice strapazza Monterotondo

CONSELICE. Torna al successo dopo tre sconfitte consecutive la Foris Index CM Conselice che supera 3-0 il fanalino di coda Monterotondo al termine di una partita poco spettacolare ma ben gestita dalla squadra di Valli. Clima da ultimi giorni di scuola con i padroni di casa che non hanno più molto da chiedere alla loro stagione e gli ospiti che dimostrano di non credere più di tanto nella rimonta salvezza.

 

La Foris Index CM conferma i problemi in ricezione evidenziati nelle ultime settimane e chiude con un desolante 19% di ricezioni perfette contro un Monterotondo che ha fatto del servizio la sua arma più ficcante ma ha commesso ben 19 errori in tre set, regalando un bel vantaggio ai padroni di casa.

 

Il tema ricorrente nei tre set è stata la partenza a rilento dei padroni di casa che nel primo parziale vanno sotto 4-8, poi, una volta toltasi di dosso la ruggine per la netta sconfitta subita a Cortona, si rimettono in carreggiata e pareggiano a quota 14. Il finale di set è tutto a favore dei gialloblù che si impongono senza troppi problemi 25-20.

 

Nel secondo parziale l'avvio dei romagnoli, se possibile, è ancora peggiore. I gialloblù vanno in crisi sul servizio di Beltran e sprofondano fino al 7-13 quando Valli getta nella mischia Fratucelli per uno spento Claudio Saiani. La reazione è immediata e in un baleno i gialloblù, con un parziale di 7-1 si portano 14 pari.

 

Si prosegue sul filo dell'equilibrio fino al 23-23 poi un attacco di Fratucelli e un errore di Monti regalano il 2-0 a Conselice (25-23). Partenza ad handicap per i gialloblù anche nel terzo parziale ma, dal 5-8, la Foris Index CM piazza, grazie a muro e difesa, un break di 10-3 e chiude la pratica. Monterotondo non reagisce e i gialloblù vincono 25-15.

 

FORIS INDEX CM: Bendandi 6, C. Saiani 2, Rizzi 10, Bertacca 8, Belloni 12, Bernard 5, Romagnoli (libero), Felloni, Fratucelli 7, M. Saiani. N.e. Vecchi, Egidi. All.: Valli.

MONTEROTONDO: Monti 6, Andreotti 10, Antonucci 5, Beltran 11, Martinoia 3, Ottaviani 6, Rossini (libero), Carchedi, Biondi, Minciotti 1. All.: Guglielmi.

ARBITRI: Iacono, Ginexsi.

NOTE. Battute vincenti: Conselice 2, Monterotondo 4. Battute sbagliate: Conselice 11, Monterotondo 6. Muri: Conselice 11, Monterotondo 5. Errori: Conselice 5, Monterotondo 19.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -