Volley B1 maschile, continua il tabù Cortona per la Foris Index

Volley B1 maschile, continua il tabù Cortona per la Foris Index

Volley B1 maschile, continua il tabù Cortona per la Foris Index

LUGO - Prosegue il tabu Cortona per la Foris Index CM Conselice che subisce la quinta sconfitta consecutiva contro i toscani perdendo in casa 3-1 al termine di una battaglia durata oltre due ore. Se questo doveva essere l'esame di maturità per i gialloblù si può dire che la squadra di Valli è rimandata perché da una parte ha dovuto fare i conti con una ricezione deficitaria. L'assenza di Claudio Saiani, alle prese con l'influenza, ha pesato in questo senso.

 

Ma la Foris Index ha commesso anche troppi errori soprattutto in fase di rigiocata. Una partita tutta ad inseguire quella dei romagnoli che solo una volta su quattro sono riusciti a completare la rimonta, lasciando il lavoro a metà (sul più bello) nelle altre tre occasioni. Fuori Saiani per Conselice, fuori l'opposto titolare Bruschi per Cortona che, rispetto a sabato scorso, recupera il centrale Franceschini. La partenza di Cortona è subito forte. Fratucedlli fatica ad entrare in partita e il gioco dei gialloblù è condizionata dalla ricezione non precisa. Cortona vola sul 12-8 e mantiene i quattro punti di vantaggio fino al 20-16. A quel punto si sveglia la Foris Index che impatta a quota 23. I gialloblù, però, sbagliano tre battute consecutived e regalano il successo agli ospiti (27-25).

 

Nel secondo set la partita diventa un monologo di Cortona che va su tutti i palloni in difesa e getta nello scoforto i romagnoli. I toscani scattano avanti 20-13 e il set sembra concluso ma, con Bernard in battuta, i gialloblù piazzano un parziale di 7-0 e il finale punto a punto stavolta dà ragione alla Foris Index CM che  vince 27-25. Stesso canovaccio nel terzo parziale. Dopo un buon avvio Conselcie va sotto ma, sul 16-19, si sveglia e ribalta la situazione (22-21).

 

Il nuovo entrato Egidi sbaglia l'attacco del 23-21 e Cortona ne approfitta per piazzare lo sprint vincente grazie soprattutto agli errori gialloblù: 25-23. Nel quarto set l'equilibrio dura fino al 12-12, poi Cortona grazie a servizio e difesa prende il largo (20-16) ma stavolta la rimonta gialloblù si ferma sul 22-20 e i toscani si impongono 25-20 grazie alle battute di Parenti.

 

Foris Index CM Conselice-Cortona 1-3 (25-27, 27-25, 23-25, 20-25)

 

FORIS INDEX CM: Bendandi 2, Fratucelli 16, Rizzi 5, Bertacca 14, Belloni 14, Bernard 11, Romagnoli (libero), Egidi 11, Vecchi. N.e. Felloni, Saiani. All.: Valli.

CORTONA: Daldello 2, Parenti 20, Franceschini 11, Zampetti 9, Belcecchi 9, Rota 18, Bianchi (libero), Terzaroli 2, Grasso, Taucci. N.e. Gregori, Nruschi, Catana. All.: Sideri.

ARBITRI: Paravano,

NOTE. Battute vincenti: Conselice 2, Cortona 2. Battute sbagliate: Conselice 14, Cortona 12. Muri: Conselice 12, Cortona 9. Errori: Conselice 17, Cortona 10.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -