Volley B1 Maschile, Foris Index CM Conselice ko a Correggio

Volley B1 Maschile, Foris Index CM Conselice ko a Correggio

CORREGGIO - Inizia con una sconfitta piuttosto pesante il cammino della Foris Index CM Conselice, battuta 3-0 sul campo del Correggio. Inferiori in tutti i fondamentali, i gialloblù hanno fallito l'opportunità di allungare e forse cambiare il match nel secondo set in cui si sono presentati in vantaggio alla volata finale ma hanno ceduto alla rimonta dei padroni di casa. Maggiore pressione in battuta, muro spesso invalicabile o comunque in grado di sporcare gli attacchi avversari e grande difesa: questi i punti do forza su cui ha fatto leva il Correggio per piegare la resistenza di una Foris Index CM poco determinata e incapace di giocare con fluidità e continuità di rendimento.

 

L'avvio è tutto un programma. Correggio pigia sull'acceleratore e Conselice va subito in crisi. I padroni di casa prendono il largo (15-8 e 21-13) e la Foris Index CM si deve arrendere con il punteggio di 25-16. Nel secondo set cambia lo scenario. Conselice mette a posto la ricezione e ritrova, di conseguenza, il cambio palla. L'attacco di Correggio non è più infallibile e anche dai nove metri arriva qualche errore dei padroni di casa.

 

Nella fase centrale del set i gialloblù prendono il largo (16-12) e il finale è un concentrato di emozioni: Correggio rimonta e va avanti 21-19, poi Conselice piazza un parziale di 4-0 (23-21) ma commette due errori consecutivi con Belloni e Saiani. Arrivo in volata e vittoria per i padroni di casa grazie al muro. Nel terzo set Valli rimescola le carte con Fratucelli ed Egidi in campo dall'inizio ma Conselice regge l'urto fino al 9-9, poi molla la presa e lascia via libera ai reggiani che si impongono 25-19.

 

 

Correggio-Foris Index CM Conselice 3-0 (25-16, 27-25, 25-19)

 

CORREGGIO: M. Astolfi 5, Lancellotti 10, Romani 18, Schiavo 7, Raimondi 8, Porcellini 15, Ricchetti (libero), Fontanesi, Benatti, Gualerzi, Gandolfi. N.e. Giovenzana, Cocconi. All.: G. Astolfi.

FORIS INDEX CM: Bendandi 1, Saiani 11, Rizzi 5, Bertacca 7, Belloni 5, Bernard 5, Romagnoli (libero), Egidi 4, Fratucelli, Vecchi. N.e. Felloni, Lini. All.: Valli.

ARBITRI: Serena, Marotta.

NOTE. Battute vincenti: Correggio 7, Conselice 1. Battute sbagliate: Correggio 13, Conselice 8. Muri: Correggio 10, Conselice 3. Errori: Correggio 8, Conselice 6.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -